Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Inter, Barella ha rinnovato fino al 2029: è ufficiale

Calciomercato

Il centrocampista nerazzurro, che sarà impegnato con la nazionale agli Europei in Germania, ha prolungato fino al 2029. Mercoledì 12 giugno è atteso anche un nuovo incontro tra i dirigenti nerazzurri e Tullio Tinti, agente di Simone Inzaghi, per provare a chiudere definitivamente l'accordo per il rinnovo

PANCHINE SERIE A, LA SITUAZIONE

Nicolò Barella ha rinnovato il proprio contratto con l'Inter. Come annunciato dallo stesso club nerazzurro, il centrocampista ha prolungato fino al prossimo 30 giugno 2029. Un accordo di fatto trovato già lo scorso gennaio, a Ryad in occasione della Supercoppa. Sono stati necessari diversi mesi per l'annuncio soprattutto in virtù del cambio al vertice della società nerazzurra, ma con l'arrivo di Oaktree si è arrivati immediatamente alla firma. Tra i protagonisti dell'annata della seconda stella, Barella è sceso in campo in 37 occasioni in stagione: trovando due reti e collezionando sei assist. In nerazzurro due scudetti, due Coppe Italia, tre Supercoppe oltre a una finale di Champions e di Europa League. Mercoledì 12 giugno invece potrebbe essere la giornata decisiva per il rinnovo anche di Simone Inzaghi: previsto un contatto tra la dirigenza nerazzurra e l'agente dell'allenatore, Tullio Tinti. Più complessa, invece, come sappiamo la trattativa per il prolungamento del capitano, Lautaro Martinez, il cui contratto dovrebbe essere comunque rinnovato prima dell'inizio della nuova stagione. 

Barella: "Sono orgoglioso, voglio continuare a vincere"

Subito dopo l'annuncio della firma, sui social dell'Inter sono comparse le prime parole del centrocampista che ha così commentato la notizia dell'avvenuta firma sul rinnovo: “Oggi sono estremamente felice ed emozionato di firmare il prolungamento del mio contratto con l'Inter per così tanti anni. Non ho mai avuto nessun dubbio: credo in questo progetto e, soprattutto, volevo che questa firma arrivasse prima del campionato europeo. Sono davvero orgoglioso di poter difendere ancora per tanto tempo i colori di questo grande Club. Il mio desiderio è quello di continuare sulla strada dei successi che con il gruppo e il mister abbiamo intrapreso in questi anni. Vogliamo crescere sempre di più per dare altre gioie ai nostri tifosi. Con loro abbiamo vissuto dei momenti indimenticabili, e sono certo che ne arriveranno tanti altri. Ora sono concentrato sul campionato europeo con l'Italia, ci rivedremo presto alla ripresa della stagione. Non vedo l’ora di ricominciare di fronte al meraviglioso pubblico nerazzurro, tutti insieme per l’Inter.”