Napoli, la replica all'agente di Kvaratskhelia: "Non è sul mercato"

Calciomercato

L’agente dell'attaccante ha fatto chiaramente capire la volontà del suo assistito di lasciare la squadra di Conte: "Sicuramente il Napoli farà una grande stagione, ma noi vogliamo giocare la Champions". Tuttavia il Napoli considera il giocatore incedibile, come ha ribadito attraverso un comunicato: "Kvara ha un contratto di altri tre anni, non è sul mercato. Non sono gli agenti o i padri che decidono del futuro di un calciatore sotto contratto con il Napoli"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Napoli non cambia idea: Kvara è incedibile. Un concetto che ha ribadito in un comunicato diffuso nella notte tra domenica e lunedì: "In riferimento alle dichiarazioni dell'agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, e del padre Badri, il Calcio Napoli ribadisce che il giocatore ha un contratto di altri tre anni con la società. Kvaratskhelia non è sul mercato. Non sono gli agenti o i padri che decidono del futuro di un calciatore sotto contratto con il Napoli ma la società Calcio Napoli!!! Fine della storia".

Cosa aveva detto l'agente di Kvara

"Vogliamo lasciare Napoli, ma stiamo aspettando prima la fine dell’Europeo. La nostra priorità è trasferirci in una squadra che giochi la Champions League". Sono queste le parole di Mamuka Jugeli, agente di Khvicha Kvaratskhelia in merito al futuro del georgiano. "Con Conte, il Napoli ha senza dubbio dei grandi piani – ha spiegato ai microfoni della tv georgiana Imedi. Sono sicuro che si qualificheranno in Champions League e che lotteranno ancora per lo Scudetto, ma questo non vuol dire che Kvaratskhelia voglia restare. La cosa peggiore è che se resta al Napoli, Khvicha perderà un anno...siamo preoccupati". 

Il Napoli ha già rifiutato un'offerta del Psg

Kvara ha un contratto fino al 2027 e un ingaggio di circa 1,2 milioni di euro. Da oltre un anno il Napoli e l’agente stanno trattando il rinnovo di contratto (a cifre decisamente più alte) ma senza aver ancora trovato l'intesa. Sul giocatore c'è da tempo l'interesse del Psg (che ha già presentato una prima offerta, rifiutata) e anche il Barcellona (che però non ha al momento la forza economica per affrontare questo tipo di operazione). Per il Napoli il giocatore è incedibile, così come per Antonio Conte, che aveva già messo in conto l'eventuale cessione di Osimhen ma non la partenza di Kvara o Di Lorenzo.