Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Milan-Zirkzee, sull'attaccante c'è anche il Manchester United: Dovbyk l'alternativa

Calciomercato

Ritorno forte della squadra inglese sull'attaccante del Bologna. Intanto la dirigenza rossonera resta interessata ad Artem Dovbyk del Girona: contatti tra le parti la scorsa settimana

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

La notizia arriva dall'Inghilterra e dalla Germania: su Zirkzee si è inserito il Manchester United. Con il nodo relativo alle commissioni (15 milioni da destinare all'entourage dell'olandese che i rossoneri ritengono troppi) che da settimane hanno rallentato l'operazione, anche la convocazione in extremis dell'attaccante del Bologna in nazionale ha complicato le cose. Da capire se il club inglese riuscirà ad accontentare le richieste dell'agente del centravanti del Bologna, Kia Joorabchian. Ecco perché i rossoneri, che non mollano la pista Zirkzee, si guardano comunque intorno studiando soluzioni diverse. Il nome che torna di moda è quello di Dovbyk, con il quale ci sono già stati contatti la scorsa settimana. Al Milan piace, a maggior ragione dopo la stagione con il Girona che gli è valsa anche la convocazione con l'Ucraina per l'Europeo in corso.

I numeri in stagione

25 gol e 10 assist in 41 partite tra tutte le competizioni sono i numeri di Artem Dovbyk nell'ultima stagione con la maglia del Girona. Statistiche che hanno contribuito alla qualificazione in Champions degli spagnoli. Titolare con la sua Ucraina contro la Romania all'esordio agli Europei, 90 minuti senza sussulti.