Calciomercato, news e trattative del 19 giugno
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 19 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le notizie di mercoledì 19 giugno
- Napoli: è fatta per Rafa Marin, trovato l'accordo con il Real Madrid
- Juve-Douglas Luiz, si sblocca la trattativa
- Milan, piacciono Demirovic e Depay
- Inter-Martinez, il Genoa ha scelto Oristanio
- Como, c'è ottimismo per Belotti
- PANCHINE SERIE A - LA SITUAZIONE
- PANCHINE SERIE B - LA SITUAZIONE
- IL TABELLONE DI SERIE A
Juventus, si pensa ad Holm: possibile operazione in sinergia con il Genoa
La Juventus pensa ad Holm: potrebbe essere un’operazione da fare in sinergia con il Genoa, lasciandolo in prestito ai liguri. Sarebbe un investimento per il futuro della Juventus che segue l’esterno di proprietà Atalanta.
Como, c'è ottimismo per Belotti
Nelle ultime ore, in casa Como, c'è del moderato ottimismo per raggiungere il sì di Belotti di proprietà della Roma.
Milan, piacciono a Demirovic e Depay
Oltre a Dovbyk del Girona, le alternative portano a Demirovic, attaccante bosniaco dell’Augusta. Il club tedesco chiede 25 mln per il suo cartellino, c’è margine di trattativa e si potrebbe chiudere per 18 mln più bonus. Piace anche Depay che si svincola il primo luglio
Napoli, le condizioni per Rafa Marin al Napoli
Il Napoli chiude il suo primo colpo in difesa: Rafa Marin, classe 2002 del Real Madrid. Operazione a titolo definitivo superiore ai 10 mln di euro con recompra in favore del Real.
A fine 2025 la recompra non sarà possibile. Nel 2026 è fissata a 25 mln e nel 2027 a 35 mln.
C’è una condizione in più a tutela del Napoli per complicare e rendere più onerosa la recompra da parte del Real aumentandone la cifra d’acquisto e contemporaneamente quella della recompra.
Il Napoli a fine stagione 2025, in base al rendimento del calciatore, avrà la possibilità di aggiungere una fee d’acquisto di altri 10 mln che andrà ad aumentare anche quella della recompra che passerà da 25 a 50 mln nel 2026 e da 35 a 70 mln nel 2027.
Bari, venerdì la presentazione di Moreno Longo
Il 21 giugno infatti, alle ore 11:30, in conferenza stampa parlerà il presidente Luigi De Laurentiis per illustrare il progetto futuro e al suo fianco ci saranno anche i due neo arrivati Magalini e Longo che saranno presentati ufficialmente. Infine anche il neo dirigente Valerio Di Cesare sarà presente in sala stampa.
Lione, Joe Montemurro è il nuovo allenatore della squadra femminile
Joe Montemurro è il nuovo tecnico della squadra femminile del Lione. L'ex Juve haa firmato un contratto di due anni.
Ravenna, per la panchina c'è il ritorno di Antonioni
Mauro Antonioni lascia il Victor San Marino e torna al Ravenna, club allenato dal 2016 al 2018. Questa la nota del club romagnolo: La società Ravenna Football Club ha il piacere di annunciare di avere affidato la direzione tecnica della prima squadra a Mauro Antonioli.
Juve-Douglas Luiz, Barrenechea al posto di McKennie: sì dell'Aston Villa
C'è l'ok da parte del club inglese alla nuova proposta della Juventus: fuori dalla trattativa McKennie e dentro Barrenechea, nell'ultima stagione al Frosinone poi retrocesso. L'Aston Villa ha detto sì, ma preferirebbe Soulé che però i bianconeri non vogliono inserire nella maxi-operazione
Boavista, Cristiano Bacci è il nuovo allenatore
Cristiano Bacci è il nuovo tecnico del Boavista. L'italiano ha firmato fino al 30 giugno 2025.
Monopoli, Alberto Colombo è ufficialmente il nuovo allenatore
Il Monopoli ha annunciato "di aver affidato la guida tecnica della prima squadra ad Alberto Colombo. Il tecnico lombardo, classe 1974, ha sottoscritto con il club biancoverde un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione per un altro anno."
Shimizu S-Pulse, arriva Aziz dal Rio Ave
Aziz lascia il Rio Ave e firma con lo Shimizu S-Pulse, è ufficiale.
Fiorentina-Bonaventura, domani l'incontro per il rinnovo
Questa settimana sarà decisiva per il futuro di Giacomo Bonaventura. In particolare, nella giornata di domani, è in programma l'incontro che potrebbe portare al rinnovo del contratto del centrocampista con la Fiorentina.
Inter, si avvicina il vice Sommer
Nella trattativa per Josep Martinez, portiere del Genoa, i rossoblù hanno scelto Gaetano Oristanio come contropartita tecnica. Si avvicina dunque il portiere classe 1998 che sarà il vice Sommer. CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS.
Lazio, no allo scambio Isaksen-Stengs
La Lazio ha ricevuto una proposta di scambio alla pari dal Feyenoord per Isaksen-Stengs. Lo scambio sarebbe stato alla pari, dunque senza conguagli economici, ma la Lazio ha detto no. CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS.
Bari, ufficiale Longo come nuovo allenatore
Contratto biennale per Moreno Longo che è il nuovo allenatore del Bari. Anche la Salernitana ha reso nota la sua scelta, si tratta di Andrea Sottil. Ecco qual è la situazione relativa agli allenatori delle 20 squadre di Serie B.
Werder Brema, dallo Schalke 04 torna Topp
E' ufficiale il trasferimento di Keke Maximilian Topp dallo Schalke 04 al Werder Brema.
Las Palmas, ufficiale l'arrivo di Cillessen
Il Las Palmas ha ufficializzato l'arrivo di Cillessen. Il portiere olandese arriva dal NEC Nijmegen.
Napoli, è fatta per Rafa Marin
Il Napoli ha raggiunto l'accordo con il Real Madrid per il trasferimento di Rafa Marin a titolo definitivo. Il difensore classe 2002 sarà il primo acquisto dell'era Manna-Conte. Adesso restano da limare gli ultimi dettagli
Reggiana, ufficiale Viali come nuovo allenatore
La Reggiana ha comunicato che William Viali è il nuovo allenatore che a partire dal 1 luglio 2024 guiderà i granata nel prossimo campionato di Serie B 2024 – 2025.
Lipsia, il tecnico Rose ha rinnovato fino al 2026
Il Lipsia ha annunciato il rinnovo del tecnico Marco Rose fino al 2026