L'attaccante lascia i giallorossi e si trasferisce alla squadra di Cesc Fabregas: nelle casse della Roma 4 milioni, con il Como che continua a sondare il terreno per Dossena (c'è già l'accordo con il Cagliari) e per Audero, rientrato alla Samp dopo il prestito all'Inter
Cesc Fabregas ha il suo nuovo attaccante: è fatta per l'arrivo di Andrea Belotti al Como. L'attaccante, di proprietà della Roma, dopo aver detto sì al trasferimento nella giornata di venerdì 21 giugno, ha ora trovato l'intesa definitiva con la squadra neopromossa. Tra i due club invece, accordo già messo nero su bianco da tempo: ai giallorossi vanno 4 milioni più bonus.
I numeri di Belotti nelle ultime due stagioni
Arrivato a Roma dal Torino nell'estate 2022, Belotti ha faticato a imporsi con la maglia giallorossa. Nel suo anno e mezzo nella Capitale ha realizzato 10 gol in 68 presenze, 3 dei quali in Serie A. Nell'ultimo semestre della stagione appena conclusa, il "Gallo" ha vestito la maglia della Fiorentina: con la Viola è andato a un passo dal vincere la Conference League e ha realizzato 4 gol in 24 gare.
Per la porta c'è Audero. In difesa accordo per Dossena
Mercato del Como che però non si ferma qui: accordo con il Cagliari per Dossena. Ai sardi 8 milioni più 2 di bonus, manca ancora l'intesa con il classe 1998. Per la porta piace Emil Audero, nell'ultima stagione all'Inter in prestito prima di far ritorno alla Sampdoria. Su di lui anche Monza e Nizza, ma il Como è la squadra più decisa: i blucerchiati chiedono, almeno inizialmente, i 7 milioni di euro che l'Inter avrebbe dovuto versare nelle casse della Samp per il riscatto, che poi non è avvenuto.