Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Inter, Taremi: "Qui per la storia del club. Voglio mettermi in mostra"

inter
©IPA/Fotogramma

Le parole del prossimo attaccante nerazzurro: "Cercherò di fare al meglio il mio lavoro segnando e fornendo assist, voglio aiutare la squadra come posso". L'iraniano arriva all'Inter a parametro zero

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Nel corso di una lunga intervista concessa ai colleghi di The-Afc.com, l'attaccante iraniano (e prossimo centravanti dell'Inter) Mehdi Taremi ha parlato della sua prossima avventura in nerazzurro. Dal 1° luglio sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore a disposizione di Simone Inzaghi, e il classe 1992 non vede l'ora di iniziare: "L'Inter ha una squadra forte e, da quello che ho visto in tv i giocatori stanno bene insieme, forti e compatti. Credo ci sia un buon feeling tra i calciatori e l'allenatore. L'Inter è un grande club e per questo l'ho scelto. Voglio giocare in Italia e mettermi in mostra anche lì".

Taremi: "Ho scelto l'Inter per la sua storia"

E ancora: "Dai 7-8 anni ho visto tantissime partite della Serie A, della Liga e della Premier. Quando guardi questi match, diventi tifoso dei grandi club, e l'Inter è tra questi. Ricordo tante cose dell'Inter in Champions League e in campionato. La storia del club mi ha convinto ad andare lì, questo mi rende felice. Il mio obiettivo è aiutare la squadra come posso. Cercherò di fare il mio lavoro, segnando e facendo assist. Vediamo cosa succederà".

STADIO GIUSEPPE MEAZZA, MILAN, ITALY - 2023/10/03: Giuseppe Marotta (Beppe Marotta), CEO for sport of FC Internazionale, looks on prior to the UEFA Champions League football match between FC Internazionale and SL Benfica. FC Internazionale won 1-0 over SL Benfica. (Photo by Nicolò Campo/LightRocket via Getty Images)

approfondimento

Zielinski, Taremi e... i colpi a zero di Marotta

Taremi, i numeri in stagione

Nella stagione appena conclusa, l'attaccante iraniano ha giocato 35 partite con la maglia del Porto. 23 in campionato, 2 in coppa portoghese, 7 in Champions, 2 in Allianz Cup e una in Supercoppa. Per lui uno score di 11 gol e 7 assist, questi ultimi frutto della sua capacità di poter giocare sulla sinistra ma anche da seconda punta come accaduto negli anni in Portogallo. Arriva in nerazzurro a parametro zero.