Venezia, Di Francesco è ufficiale: firma fino al 2026

Calciomercato

Contratto biennale per l'ex allenatore del Frosinone che riparte dalla squadra neopromossa dopo la retrocessione della scorsa stagione. All'appello, in Serie A, mancano solo due panchine

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Venezia. L'ex Frosinone, nell'ultima stagione alla guida dei ciociari conclusa con la retrocessione in B, riparte dalla squadra neopromossa: per lui firma su un contratto fino al 2026. Questa la nota ufficiale del club: "Il Venezia FC comunica di aver affidato a Eusebio Di Francesco l’incarico di allenatore della prima squadra. Di Francesco ha firmato un contratto biennale fino al termine della stagione 2025/26".

Serie A, la situazione delle panchine

Con l'ufficialità di Di Francesco al Venezia, di fatto all'appello mancano solo due panchine da riempire. La prima è quella dell'Empoli, che dopo l'addio con Davide Nicola ha deciso di ripartire dall'ex Lecce Roberto D'Aversa. Lo scorso 17 giugno, un incontro tra le parti, ha definito l'operazione: sarà lui il nuovo allenatore dei toscani. E proprio Davide Nicola invece è sempre più in orbita Cagliari. L'ex Salernitana attende solo che i due club si mettano d'accordo (con l'inserimento di Luperto che andrebbe in rossobù): sono attese novità.