Calciomercato, tutte le news di giovedì 27 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 27 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

in evidenza

Milan, per il centrocampo piacciono Fofana e Chukwuemeka

Dopo l'arrivo di Paulo Fonseca, il Milan pensa a rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Non solo in attacco, anche a centrocampo diverse idee e nomi su cui poter lavorare. In particolare, al club rossonero piacciono Youssouf Fofana del Monaco - che prenderà la decisione sul suo futuro dopo l'Europeo - e Carney Chukwuemeka del Chelsea, obiettivo anche dello scorso anno.

Milan, sondaggio esplorativo con l'agente di Rabiot: la situazione

Il contratto di Adrien Rabiot con la Juventus scadrà il prossimo 30 giugno. Il francese non ha ancora scelto se proseguire o meno la propria avventura in bianconero, e in questo momento si concentra sugli Europei con la Francia. Intanto tra le squadre che provano a tentare il centrocampista c'è il Milan.

Milan, per Lukaku il Chelsea vuole 40 milioni: ci lavora anche il Napoli

Il futuro di Romelu Lukaku è ancora tutto da decifrare. Sull'attaccante belga, impegnato al momento a Euro 2024, c'è l'interesse del Milan, alla ricerca di un rinforzo in attacco. Continuano i contatti tra i rossoneri e il Chelsea, con i Blues che hanno fatto sapere che la valutazione del giocatore è di 40 milioni di euro, prezzo della clausola da cui non sembrano intenzionati a scendere.

Venezia, Cordoba saluta: è ufficiale

Con un post affidato ai propri canali social, l'ex difensore dell'Inter Ivan Ramiro Cordoba lascia il Venezia dopo oltre tre anni da dirigente e socio: "È stato un periodo bellissimo, di grande crescita personale, durante il quale abbiamo attraversato momenti più e meno belli. Lascio, comunque, con la gioia di aver raggiunto un grande risultato come la promozione in Serie A e aver conquistato la finale con la squadra Primavera"

Brescia su Olivieri della Juventus

Il Brescia è su Marco Olivieri della Juventus. Il classe '99 ha giocato l'ultima stagione in Serie B con la maglia del Venezia.

Modena, in chiusura Caldara

Il Modena piazza un colpo a parametro zero: dopo l'esperienza al Milan, è in arrivo Mattia Caldara. Prevista settimana prossima la firma sul contratto. 

Bari, in arrivo Obaretin dal Napoli

Rinforzo in difesa per il Bari: l'ultimo acquisto si chiama Obaretin, difensore classe 2003 di proprietà del Napoli ma nell'ultima stagione al Trento. In Serie C ha collezionato 35 presenze, 2 gol e 1 assist. 

Pisa, Vaira ha firmato il contratto. Nei prossimi giorni la firma di Inzaghi

Davide Vaira sarà il nuovo direttore sportivo del Pisa: l'ex dirigente del Modena ha firmato il contratto con il club toscano, ora manca solo l'ufficialità. Nei prossimi giorni invece sarà i turno di Filippo Inzaghi: per entrambi contratto biennale. 

Atalanta, nelle prossime ore la chiusura di Godfrey

Un nuovo difensore per l'Atalanta: il club nerazzurro è vicino a Godfrey dell'Everton. Prevista la chiusura della trattativa nelle prossime ore. Operazione intorno ai 10 milioni. 

Salernitana, vicino Vandeputte dal Catanzaro

La Salernitana è molto vicina a chiudere un colpo per la fascia: Jari Vandeputte, centrocampista belga del 1996, è a un passo dal trasferimento a Salerno. Il costo dell'operazione è sui 3 mlioni di euro.

Udinese, occhi su Carlos per l'attacco

Interesse per Kevin Carlos, attaccante spagnolo classe 2001 dell’ Yverdon (Serie A svizzera). In stagione 36 presenze con 14 gol e 4 assist.

Napoli, incontro a Düsseldorf con Kvaratskhelia: la situazione

Viaggio a Düsseldorf per la dirigenza del Napoli: Aurelio De Laurentiis, Manna e Chiavelli, si sono incontrati con Kvaratskhelia e il suo agente per discutere riguardo il futuro del giocatore. La società ha ribadito al georgiano la centralità nel progetto. C'è distensione e fiducia, un primo passo positivo per continuare a trattare il rinnovo di contratto che, ricordiamo, è in scadenza ne 2027.  Il georgiano è ben disposto e aperto al dialogo. 

Udinese, un 2004 in partenza

In uscita Raymond Asante, attaccante classe 2004 che in Primavera 2 ha totalizzato 21 gol e 12 assist in 32 presenze. Andrà in prestito allo Charleroi

Como, avanza la trattativa per Pau Lopez

In queste ore contatti per Pau Lopez del Marsiglia con cui si cerca la quadra. Piace soprattutto per alcune caratteristiche tecniche: Fabregas vuole un giocatore che sappia giocare con i piedi

Cagliari, in arrivo Luperto e Nicola

Accordo definitivo trovato per Luperto e Nicola: 4 milioni di euro totali. Manca qualche dettaglio sul contratto di Luperto ma non ci saranno proAccordo definitivo trovato per Luperto e Nicola: 4 milioni di euro totali. Manca qualche dettaglio sul contratto di Luperto ma non ci saranno problemi. Nicola verrà probabilmente ufficializzato il 1 luglioblemi. Nicola verrà probabilmente ufficializzato il 1 luglio

Fiorentina, è fatta per Moise Kean

L'attaccante della Juventus, dopo aver detto sì ai viola nella giornata di ieri, è pronto a iniziare la sua nuova avventura a Firenze: ai bianconeri vanno 13 milioni di euro più 5 di bonus, di cui 2 facilmente raggiungibili

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Roma, c'è l'accordo con Le Fee: si cerca quella con il Rennes

La Roma ha trovato l'accordo con Enzo Le Fée, centrocampista francese classe 2000. Dopo ave trovato quello con il giocatore, la Roma sta adesso parlando con il Rennes

Cittadella, si tratta per Desogus

Si sta provando a prendere Jacopo Desogus, attaccante classe 2002, a titolo definitivo. Operazione non semplicissima vista la distanza sulla valutazione rispetto al Cagliari. I due club stanno lavorando su un trasferimento gratuito con il 50% della futura rivendita

Inter-Martinez ci siamo: programmate le visite mediche

L'Inter è pronta ad accogliere il suo primo acquisto in questa sessione di mercato. Al Genoa andranno 13,5 milioni di euro più due di bonus per Martinez. La prossima settimana farà le visite mediche

Torino, se Milinkovic dovesse andare via si andrà su Joronen

In caso di partenza di Vanja Milinkovic-Savic, per la porta si andrà su Joronen che Vanoli conosce bene visto che è di proprietà del Venezia.