Atalanta, Godfrey dell'Everton a un passo: 9 milioni più 1 di bonus

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Trattativa tra i due club che è andata avanti negli ultimi dieci giorni: il difensore inglese è molto vicino ai nerazzurri, nonostante l'Everton non volesse inizialmente privarsene

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Ben Godfrey è a un passo dall'Atalanta. La squadra nerazzurra ha in pugno il difensore dell'Everton, club con il quale si è al lavoro da circa dieci giorni per arrivare a una intesa. Aumentata di poco l'offerta (8 milioni la prima) da parte dell'Atalanta: proposta da 9 milioni più 1 di bonus. Trattativa in fase molto avanzata, e nelle prossime ore possibile chiusura dell'affare nonostante le resistenze degli inglesi che non volevano privarsi del classe 1998.

Godfrey, i numeri in stagione

Appena 16 presenze nell'ultima stagione di Premier League in maglia Everton, maturate soprattutto nella seconda parte del campionato dopo una prima trascorsa prevalentemente in panchina. Terzino destro naturale, Godfrey può occupare anche la corsia opposta: in stagione è stato schierato all'occorrenza in posizione centrale. Due le presenze in nazionale maggiore: con i 'Tre Leoni' debutto il 2 giugno 2021 contro l'Austria.