Milan, c'è il prezzo per Lukaku: il Chelsea vuole 40 milioni. Sondaggio per Rabiot

Calciomercato

Rossoneri sempre al lavoro per l'attaccante belga, che è in contatto anche col Napoli (legato però alla situazione di Osimhen). Il Chelsea ha fatto sapere che vuole 40 milioni di euro. Per il centrocampo idee Fofana e Chukwuemeka, ma c'è stato anche un sondaggio informativo per il centrocampista francese che aspetterà il termine dell'Europeo

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Milan resta al lavoro per Romelu Lukaku. Proseguono i contatti tra il club rossonero e l'attaccante belga, che un anno fa era entrato nel casting tra i possibili nuovi attaccanti del Diavolo. Il Milan spinge per il prestito mentre il Chelsea ha fatto sapere il prezzo del giocatore: 40 milioni di euro, cifra dalla quale non intende scendere. Da sottolineare come su Lukaku ci sia anche il Napoli, che è sempre in contatto ma che convive con la situazione legata a Osimhen (destinato a partire). Nessuna accelerata da parte delle due italiane, che intanto lo seguono a distanza all'Europeo. Agli ottavi il suo Belgio affronterà la Francia, dove gioca un protagonista sul quale il Milan si è interessato per il centrocampo.

approfondimento

Milan e Napoli su Lukaku: la situazione

Sondaggio per Rabiot

In scadenza di contratto con la Juventus, lui che sta giocando da titolarissimo nel centrocampo di Deschamps, Adrien Rabiot interessa ai rossoneri. C'è stato un sondaggio informativo con la mamma-agente Veronique, ma le condizioni richieste sono alte. Il francese intende aspettare il termine dell'Europeo, poi valuterà le possibili destinazioni: la prima offerta ad essere considerata (qualora venisse avanzata) sarebbe quella della Juventus, poi le restanti tra le quali anche il Milan senza preclusioni. Rabiot vuole un club dalla progettualità definita per vincere sia in Italia che in Europa. Un'altra idea per il centrocampo è legata a Youssouf Fofana, altro francese impegnato a Euro 2024, che come Rabiot attenderà la fine del torneo. E resta d'attualità anche il nome di Carney Chukwuemeka, classe 2003 di proprietà del Chelsea, che il Milan segue da tempo.