La società di De Laurentiis continua la trattativa per Spinazzola, in scadenza di contratto con la Roma: al momento non c'è ancora l'accordo economico tra le parti. Vicina, intanto, la cessione di Zanoli al Genoa
Il Napoli continua a lavorare per rinforzare la squadra a disposizione del nuovo allenatore Conte. Il profilo individuato sulla fascia sinistra è quello di Leonardo Spinazzola, in scadenza di contratto con la Roma dopo i cinque anni vissuti nella capitale. Un acquisto a costo zero, dunque, per cui la società prosegue la trattativa ma al momento non è stato ancora trovato l'accordo economico tra le parti.
I suoi numeri in stagione
31 anni compiuti a marzo, nell'ultima stagione ha disputato 36 presenze tra campionato e coppe. Gli infortuni, come spesso capitato in carriera, lo hanno condizionato. Cresciuto nel vivaio della Juventus che, dopo vari prestiti, lo cedette ai giallorossi nel 2019 per quasi 30 milioni di euro. Campione d'Europa con l'Italia nel 2021, Spinazzola ha raggiunto le 164 presenze in Serie A, mentre in maglia azzurra vanta 24 gettoni. Nel frattempo il Napoli è vicino a chiudere la cessione al Genoa di Zanoli.