Tutto fatto per l'arrivo in biancoceleste del classe 2001: operazione in prestito oneroso con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva da circa 6 milioni di euro. Ufficiale l'arrivo di Noslin dal Verona
Week-end prolifico in chiave mercato per la Lazio di Claudio Lotito. Dopo l'ufficialità dell'arrivo in biancoceleste dal Verona di Noslin (affare da 15 milioni di euro), Marco Baroni è pronto a dare il benvenuto anche a Fisayo Dele-Bashiru. Trovato l'accordo con il giocatore e con i turchi dell'Hatayspor, squadra che ne detiene il cartellino: operazione in prestito oneroso con obbligo di riscatto per una cifra complessiva da circa 6 milioni di euro. Profilo seguito per diverse settimane dal club capitolino, con una frenata negli ultimi giorni dovuta alle richieste d'ingaggio del classe 2001: superato anche quest'ostacolo, con l'accordo che di fatto porta la trattativa verso la chiusura.
leggi anche
Roma, ufficiale l'arrivo dello svincolato Hermoso
Chi è Dele-Bashiru: quattro ruoli... in uno
Duttilità. È questa la caratteristica principale del nigeriano, che nonostante l'altezza (186 cm) riesce a destreggiarsi tra gli avversari con una certa rapidità. La trequarti la sua zona di campo preferita, ma Dele-Bashiru può agire anche come ala, sulla sinistra e sulla destra, oltre che nel cerchio di centrocampo. Numeri importanti quelli dell'ultima stagione in Turchia: 9 reti e 6 assist per lui. E come la zona di campo sia per lui sostanzialmente solo un'indicazione tattica, lo dimostra anche il fatto che sia da trequartista (suo ruolo naturale), da ala o da centrocampista abbia trovato la via del gol nonostante si trovasse 'fuori posizione'. Cresciuto nel settore giovanile del Manchester City, l'Hatayspor ha fatto l'affare (numeri alla mano) prendendolo da svincolato l'estate scorsa: ad attenderlo ora c'è la Serie A.