Salernitana, progetto ridimensionato: Sottil presenterà le dimissioni

LA RICOSTRUZIONE
©IPA/Fotogramma

La mancata cessione del club alla Brera Holding ridimensiona il progetto tecnico della squadra campana. L'allenatore presenterà le dimissioni nella giornata di lunedì, mentre il nuovo direttore sportivo Petrachi resta

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Ha del clamoroso quanto sta accadendo a Salerno. A dieci giorni (era il 20 giugno) dall'annuncio di Andrea Sottil sulla panchina della squadra campana, nella giornata di lunedì 1 luglio lo stesso allenatore presenterà ufficialmente le dimissioni. Il motivo è legato al ridimensionamento che la proprietà della Salernitana si prepara a mettere in atto dopo la mancata cessione alla Brera Holding.

leggi anche

Caserta ufficiale al Catanzaro: la B è completa

Sottil va via, Petrachi resta

Tutto parte da lì. Il mancato concretizzarsi del passaggio di consegne da Iervolino a Brera Holding ha rappresentato la classica goccia in grado di far traboccare il vaso. Forte ridimensionamento e squadra costruita grazie alle cessioni: una situazione che evidentemente non ha trovato il consenso di Sottil che, complici i contratti del suo staff non ancora depositati, ha deciso di presentare le dimissioni. Resta invece il direttore sportivo Petrachi, che non se la sente invece di abbandonare il progetto: ora tocca a lui trovare un nuovo allenatore, magari un profilo giovane o qualcuno da una categoria inferiore con cui costruire una squadra con ambizioni ora diverse.