Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

blog

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 1 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

in evidenza

Milan, da Lukaku a Dovbyk: la situazione in attacco

Oltre a Lukaku, i rossoneri tengono calda anche la pista Dovbyk e ci sono stati nuovi contatti dopo l’uscita dell’Ucraina dall’Europeo. Il Milan deve capire l’entità economica della trattativa (tra spesa cartellino, ingaggio e clausola verbale fissata a 40 milioni che proveranno ad abbassare, oltre al discorso commissioni). Una volta definito il quadro completo i rossoneri faranno nuove mosse concrete per l’attaccante che resta nella lista degli obiettivi

Bologna, su Calafiori è forte l'Arsenal

L'Arsenal irrompe su Riccardo Calafiori: il club inglese entra in corsa per il difensore del Bologna. 

Parma, si tratta il portiere Suzuki del St-Truiden

Il Parma è al lavoro per il portiere giapponese del St-Truiden, di 21 anni, Suzuki. Interessava anche al Genoa ma è un nome concreto. Non l’unico, visto che si pensa anche al portiere dell'Espanyol Joan Garcia, al momento più defilato.

Venezia, si lavora per Yeboah del Rakow

Il Venezia lavora per Yeboah del Rakow, centrocampista classe 2000 ora in Copa America con la sua Nazionale.

Como, offerta per Cambiaghi dell'Atalanta

Si spinge per Cambiaghi dell'Atalanta, il club neopromosso ha formulato un’offerta migliore rispetto a quella delle altre pretendenti, Bologna e Lazio. Il Como è quindi uscito allo scoperto e lavora per chiudere e superare le concorrenti.

Atalanta, Zaniolo ha dato priorità dei nerazzurri

Zaniolo ha dato priorità al club nerazzurro, quindi ora favorito rispetto alla Fiorentina. Il giocatore attende ora che l’Atalanta trovi l’intesa con il Galatasaray su cifre e condizioni (si lavora per un prestito con obbligo condizionato sui 15.5/16 milioni, il club turco chiede ancora 18-19 milioni e si tratta per ridurre questa distanza). Ma Zaniolo avrebbe fatto la sua scelta e la Fiorentina è ormai praticamente tagliata fuori dalla corsa all’esterno. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO.

Napoli, previsto un incontro con l'entourage di Buongiorno

Nelle prossime ore ci sarà anche un contatto importante per il futuro di Buongiorno: il Napoli parlerà con l’entourage del difensore che ha concluso l’Europeo per cercare l’accordo economico su ingaggio, diritti di immagine e vari cavilli contrattuali. Poi si dovrà parlare con il Torino per trovare l’intesa tra club, ma nelle prossime ore ci sarà un primo passaggio decisivo prima di procedere tra club. TUTTI I DETTAGLI.

Napoli, in pugno Spinazzola: la situazione

Il Napoli ha in pugno Spinazzola, ora svincolato dalla Roma. Parti più vicine per quanto riguarda quello che sarà il contratto biennale, nelle prossime ore previsto un nuovo vertice per provare a chiudere in questi giorni tutto quanto.

Segui Calciomercato l'Originale da Cervia-Milano Marittima

Ora da Cervia-Milano Marittima, inizia Calciomercato l’Originale su Sky Sport 24 e NOW con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Fayna e i loro ospiti

Inter, Marotta: "Il rinnovo di Inzaghi renderà tutti felici"

Presi già Taremi e Zielinski, il presidente dell'Inter Marotta fa il punto sul mercato dei nerazzurri: "Niente di particolare. Abbiamo agito velocemente grazie anche al lavoro di Ausilio e Baccin. Come sapete abbiamo sottoscritto i contratti con Zielinski e Taremi, la squadra è già competitiva. Rinnovo di Inzaghi? Prima dell'inizio della stagione"

Las Palmas, Víctor Álvarez Rozada è ufficialmente un nuovo giocatore

Víctor Álvarez Rozada è ufficialmente un nuovo giocatore del Las Palmas. L'ala destra ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

Juventus, Thuram sempre più vicino

Accordo raggiunto con il Nizza: operazione complessiva da 20 milioni di euro più bonus legati a presenze e risultati di squadra. La dirigenza bianconera proverà a chiudere in settimana

Betis, ufficiale l'addio di Guido Rodriguez

Il Betis ha ufficializzato l'addio di Guido Rodriguez. Il club iberico l'ha annunciato con un post sul profilo ufficiale: "Rodriguez non continuerà con il Real Betis nella prossima stagione".

Bologna, Sartori: "Zirkzee via al 99%"

Nel giorno dell'apertura ufficiale del calciomercato, il ds del Bologna fa il punto della situazione: "Zirkzee via al 99%. Per Calafiori c'è la volontà di trattenerlo, ma..."


Juve Stabia, riscattato Andrea Adorante

La Juve Stabia ha comunicato di aver esercitato il riscatto obbligatorio per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, dalla Triestina , dell’attaccante Andrea Adorante, classe ’00 che ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2027.

Aston Villa, ufficiale il ritorno di Ross Barkley

Questo il comunicato del club inglese: "L'Aston Villa è lieta di annunciare l'ingaggio di Ross Barkley dal Luton Town. Barkley torna al Villa Park in via permanente dopo avervi trascorso un periodo in prestito durante la stagione 2020/21. Ha iniziato la sua carriera all'Everton, crescendo al Goodison Park prima di essere ingaggiato dal Chelsea nel 2018. 33 presenze in nazionale, il centrocampista ha anche giocato per il Nizza in Francia. Benvenuto, Ross!".

Hoffenheim, Weghorst torna al Burnley

L'Hoffenheim ha annunciato che l'olandese Wout Weghorst farà rientro al Burnley dopo aver disputato 30 partite nella scorsa stagione.

Spezia, blindato fino al 2026 il difensore Insignito

Lo Spezia Calcio e Alessio Insignito insieme fino al 30 giugno 2026. Il difensore aquilotto, classe 2008, punto di forza della formazione Under 16 allenata da mister Corallo, ha firmato con la Società bianca il primo contratto da professionista.

Salernitana, dopo Sottil la prima scelta è Fontana

Il nuovo allenatore della Salernitana, dopo le dimissioni di Sottil, potrebbe arrivare dalla Serie C. Petrachi avrebbe individuato in Gaetano Fontana, attualmente al Latina, il profilo giusto da cui ripartire.

Espanyol, ufficiale il ritorno di Svensson dall'Osasuna

L'Osasuna ha annunciato il ritorno dell'attaccante Max Svensson, che nell'ultima stagione ha giocato con l'Osasuna B