Atalanta-Zaniolo, è fatta: prestito con obbligo di riscatto. Oggi le visite mediche

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Dopo i contatti di ieri tra Atalanta e Galatasaray, è stato trovato l'accordo tra i due club. Operazione in prestito (3.5 milioni di euro) con obbligo di riscatto a 16: l'ex Roma torna dunque in Serie A. Visite mediche nella giornata di oggi

MERCATO LIVE - NUOVO CALENDARIO SERIE A

Giornata di lavoro per l’arrivo di Nicolò Zaniolo all’Atalanta che ha portato i propri frutti. Il club italiano ha infatti trovato l'intesa definitiva con il Galatasaray sulla base di un prestito (a 3.5 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 16 e che scatta al 60% delle presenze stagionali. A questo, vanno aggiunti anche circa 2.5 milioni di euro di bonus, per un totale dell'operazione che potrebbe arrivare a toccare i 22/23 milioni. Il giocatore 25enne (compiuti, tra l’altro, il 2 luglio), torna in Italia: visite mediche già nella giornata di oggi.

I numeri di Zaniolo della scosa stagione

Dopo la sua esperienza alla Roma conclusa nel gennaio 2023, Zaniolo ha trascorso l'ultimo anno e mezzo lontano dall'Italia. Trasferitosi al Galatasaray, l’azzurro ha poi svolto l’ultima annata in Premier all'Aston Villa. In Inghilterra, Zaniolo vanta 1363 minuti, per un totale di 39 partite e 3 gol raccolti in stagione.