Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Napoli-Buongiorno, il giocatore dice sì: prosegue la trattativa sul mercato

Calciomercato

Buongiorno dice sì a proseguire la trattativa con il Napoli, ora resta da trovare l'intesa contrattuale definitiva nelle prossime ore. Il giocatore nella giornata di giovedì era stato al centro di un vero e proprio intrigo di mercato con l'inserimento dell'Inter. In serata la cena tra il difensore e l'agente, poi nella notte nuovo incontro tra il ds azzurro Manna e il procuratore del calciatore Giuseppe Riso. La ricostruzione della giornata (e nottata)

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Un vero e proprio intrigo di mercato ha interessato Alessandro Buongiorno. Nelle ultime 48 ore il Napoli aveva raggiunto l'accordo con il Torino per il trasferimento del difensore (operazione da 35 milioni di euro di parte fissa più 5 di bonus con pagamenti triennali). Gli azzurri avevano anche incontrato l'agente del difensore per cercare un'intesa contrattuale sull'ingaggio, commissioni, diritti di immagine e anche su una clausola rescissoria che inizialmente il Napoli non avrebbe voluto inserire. Nella giornata di giovedì c'è stato un ulteriore incontro tra De Laurentiis, il ds Manna, Chiavelli e l'agente Giuseppe Riso con gli azzurri che hanno provato ad andare incontro alle esigenze di Buongiorno inserendo anche la clausola rescissoria da 70 milioni di euro (esercitabile dal terzo dei 5 anni di contratto).

Il tentativo di inserimento dell'Inter

Dopo l'incontro, però, anche l'Inter si è inserita nella corsa per Buongiorno. Dopo aver perso Buchanan per infortunio e dopo aver capito che potrebbero arrivare delle offerte arabe per De Vrij, i nerazzurri hanno contattato l'agente del calciatore informandolo del loro interesse e chiedendo se il ragazzo fosse disposto ad aspettarli (non c'è ancora un'offerta al Torino, dovrebbero prima trovare delle risorse con una cessione). 

Buongiorno cena con il procuratore: sì a proseguire trattativa con il Napoli

Giovedì sera Buongiorno ha cenato in un ristorante di Milano con il suo agente Giuseppe Riso per valutare il suo futuro. Dalla cena è emersa la volontà del difensore di proseguire la trattativa con il NapoliNella notte c'è stato poi un nuovo incontro tra Riso e Giovanni Manna, ds del Napoli, in cui il procuratore ha informato il club di De Laurentiis della volontà del suo assistito. Ora quindi la trattativa continuerà per trovare l'intesa definitiva sul contratto

Kvara-Napoli, prove di rinnovo

Dopo il blitz in Germania, la dirigenza azzurra continua a lavorare al rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia. Anche oggi, giovedì 4 luglio, il ds Manna ha incontrato l'agente del giocatore: le parti continuano a sondare il terreno per capire quali siano i margini sin da ora per il prolungamento contrattuale del classe 2001 in scadenza nel 2027. A prescindere dai discorsi relativi al rinnovo, Kvara non si muoverà da Napoli avendo un contratto che lo lega agli azzurri per altri tre anni.