Real Madrid-Mbappé, la presentazione alle 12 a Madrid

Calciomercato

Marta Fornelli

©Getty

Attesa finita: oggi, nella sala stampa del Santiago Bernabeu, la presentazione ufficiale del nuovo 'galactico' Mbappé. Centomila richieste arrivate al club per l'ingresso allo stadio (a fronte di ottantamila posti diponibili) e stampa da tutto il mondo. Inizia la Mbappé-mania

MBAPPÉ AL REAL, LA PRESENTAZIONE IN LIVE STREAMING

Mbappé-mania. A Madrid sale l’attesa per la presentazione ufficiale dell’ultimo grande colpo dei 'blancos'. Santiago Bernabeu, oggi, ore 12.00. Ultima tappa di un inseguimento durato sette lunghi anni. Anche per questo, negli ultimi giorni, la febbre Mbappé è diventata praticamente incontrollabile. Giovedì si è aperta ufficialmente la vendita delle maglie del nuovo 9 del Madrid, maglie che - nel giro di poche ore - sono diventate introvabili sia in città sia online. Per ricevere il kit ufficiale del francese è necessaria un'attesa fino a sei settimane.

ipa_getty_ansa_ronaldo_cassano_ronaldinho

approfondimento

Le presentazioni cult, Mbappé sarà il prossimo?

Centomila richieste al club

Da chi è accorso negli store per comprare la maglia, a chi ha passato ore in coda online per trovare un biglietto ed entrare al Bernabéu nella giornata di oggi. Il piano del club prevedeva una prima fase di prelazione per i soci - che potevano garantirsi in anticipo l’entrata (gratuita) allo stadio. Centomila richieste, troppe visti gli ottantamila posti disponibili. E conseguente rivendita dei biglietti - a prezzi non proprio accessibili - da parte dei fortunati che sono riusciti a garantirsi l’accesso. Un entusiasmo travolgente come quello di 15 anni fa, quando a Madrid cominciò il regno di Cristiano Ronaldo e ottantamila persone lo accolsero sotto il sole lungo il Paseo de la Castellana, in una caldissima giornata di luglio. La delusione per l’Europeo va messa da parte in fretta, Mbappé è atteso alla sua prima giornata da galactico. Il nuovo Bernabéu, alla prima presentazione ufficiale dopo l’inaugurazione del nuovo impianto, vestito a festa per il suo numero nove. Mbappé-mania alle stelle, ancora una volta il Madrid si porta a casa il più forte di tutti ed è pronto ad accoglierlo in grande stile.