Morata saluta l'Atletico Madrid: "Il Milan? Prima devo fare le visite mediche". VIDEO

Calciomercato

L’attaccante campione d’Europa ha salutato i suoi compagni di squadra dell’Atletico Madrid: "Ho salutato i miei compagni. Era importante farlo e ringraziarli – ha detto a 'El Partidazo de Cope'. Mi hanno aiutato molto". E sul Milan: "Devo prima passare le visite mediche"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS LIVE

Alvaro Morata si prepara per il Milan. L’attaccante spagnolo, infatti, nella serata di oggi, martedì 16 luglio, ha salutato i suoi compagni di squadra dell’Atletico Madrid, in vista della partenza verso Milano con le visite mediche in programma nella giornata di mercoledì. "Ho salutato i miei compagni. Era importante salutarli, ringraziarli – ha detto il neo campione d’Europa intercettato da 'El Partidazo de Cope'. Mi hanno sempre aiutato molto. Ma anche il mister, Miguel Angel, Carlos Bucero mi hanno aiutato in molti momenti non buoni. Quando sei in un posto e per qualche motivo non puoi dare il cento per cento è meglio per tutti questa opzione". 

approfondimento

Morata al Milan, domani le visite mediche a Madrid

"Milan? Devo prima passare le visite mediche"

Un addio che nel corso degli ultimi mesi non sembrava esser però così scontato: “Per me vincere l’Europeo – ha continuato Morata – è vincere un titolo con la maglia dell’Atletico Madrid. Come giocatore dell’Atletico vincere l’Europeo ha lo stesso valore perché è il club cui appartengo. Nei miei parastinchi avevo lo scudetto dell’Atletico. È questo quello che conta per me”. E ora, direzione Milano: "Devo prima passare visite mediche e tutto", ha concluso l’attaccante 31enne.

I dettagli dell'operazione

Subito dopo le visite mediche della giornata di domani, Morata firmerà un contratto di 4 anni con il Milan con opzione per il quinto anno a 5 milioni di euro più bonus a stagione, con i rossoneri che pagheranno la clausola rescissoria di 13 milioni di euro presente sul contratto dello spagnolo con l’Atletico Madrid.