A Pescara stasera torna in campo la nuova Juve di Thiago Motta (diretta alle 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio) ma contro i francesi del Brest non ci sarà Federico Chiesa: l’attaccante non è stato infatti convocato, per ragioni di mercato, così come Djalò e Nicolussi-Caviglia. Prima convocazione, invece, per il nuovo acquisto brasiliano Douglas Luiz
Un’assenza che sa di indizio di mercato. Federico Chiesa non è stato convocato per la sfida che la Juventus giocherà stasera a Pescara allo stadio Adriatico contro il Brest (match in diretta alle 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio). Insieme all’attaccante della Nazionale, tra i 22 convocati da Thiago Motta per il test contro il francesi, non ci sono nemmeno Tiago Djalò e Nicolussi-Caviglia, anche loro per ragioni di mercato. Mancano poi l’infortunato Miretti e tutti quegli altri giocatori che non rientrano nel progetto e sono sul mercato (da Arthur a Rugani, da De Sciglio a Szczesny, da McKennie a Milik fino a Kostic). Prima convocazione con la Juve, invece, per il nuovo acquisto brasiliano Douglas Luiz.
Chiesa e la Juve, la situazione
Dopo l’arrivo in panchina di Thiago Motta, Federico Chiesa non rientrerebbe più nei piani della Juve. L’attaccante, che in estate è stato anche vicino alla Roma, dopo l'Europeo e le nozze ha comunque deciso di andare in ritiro con i bianconeri. Per quanto riguarda il suo futuro, sembra sempre più difficile possa continuare a essere alla Juventus. L’attaccante è in scadenza il prossimo 30 giugno, i discorsi sul rinnovo sono complicati, il rischio è di perderlo a zero nel 2025 se non si riuscirà a cederlo in questa finestra di mercato.