Genoa su Harit del Marsiglia: anche Gudmundsson e Nico Gonzalez interessati
CalciomercatoIl giocatore marocchino dell'OM di De Zerbi piace da tempo al Genoa che lo aveva seguito già nel 2019. Il suo eventuale arrivo potrebbe sbloccare la cessione di Gudmundsson alla Fiorentina e Nico Gonzalez alla Juventus
Primi contatti con il Marsiglia di De Zerbi per Amine Harit, un profilo che i rossoblù avevano già sondato nel 2019. Non è l'unica pista per il reparto avanzato di Alberto Gilardino, con il classe 1997 che piace e non poco. Si lavora a un prestito con diritto (una sorta di obbligo mascherato) come fatto nell'affare che dai francesi ha portato a Genova la scorsa estate Malinovskyj. Per Harit 44 le partite totali nell'ultima stagione con 2 gol e ben 8 assist. Impiegato principalmente nel ruolo di trequartista, può giocare anche più vicino alla difesa e sugli esterni d'attacco.
leggi anche
Le formazioni tipo delle 20 squadre di Serie A
Effetto domino al via?
Un affare, questo, che riguarda da lontano (nemmeno poi troppo) anche altre società. L'eventuale arrivo di Harit infatti sbloccherebbe la partenza di Albert Gudmundsson, promesso sposo della Fiorentina, e dai viola alla Juventus quella di Nico Gonzalez. Un effetto domino vero e proprio che ha però una solo condizione: se il Genoa non trova il sostituto di Gudmundsonn, l'incastro di mercato difficilmente riuscirà a partire.