L'attaccante nigeriano ha chiesto alla società di non essere inserito nella lista dei convocati per Lecce per ragioni legate al calciomercato: ha fatto capire che può avere tra le mani una proposta da parte del PSG, ma all'Atalanta non è stata presentata nessuna offerta da parte del club francese. In questo momento Gasperini ha solo tre attaccanti a disposizione: Retegui, De Ketelaere e il giovane Vavassori
Non c’è Ademola Lookman nella lista dei convocati dell’Atalanta per la trasferta di Lecce (match in programma oggi 19 agosto alle 18.30 in diretta su Sky Sport Uno). L’attaccante nigeriano, eroe di Dublino con la tripletta che ha steso il Bayer Leverkusen nella finale di Europa League, non è fuori a causa di un infortunio: ha chiesto lui stesso alla società di non essere convocato per questioni di mercato.
Perché Lookman ha chiesto di non essere convocato
Si tratta del secondo caso di mercato, dopo quello di Koopmeiners, che vuole trasferirsi alla Juventus. In questo caso Lookman ha fatto capire che può avere tra le mani una proposta da parte del PSG, ma all'Atalanta non è stata presentata nessuna offerta da parte del club francese. Questo andrà a incidere sul futuro di Lookman e sulle scelte di mercato dell'Atalanta.
L'Atalanta rischia di perdere gol pesanti
In seguito alla mancata convocazione di Lookman, appare sempre più probabile la titolarità di Mateo Retegui a Lecce, viste le condizioni non perfette di Zaniolo, anche lui non convocato. Considerando l'infortunio di Scamacca, al momento sono soltanto tre gli attaccanti a disposizione di Gasperini: Retegui, De Ketelaere e il giovane Vavassori. Nella passata stagione Lookman ha segnato 17 gol con 10 assist, per Koopmeiners 15 gol con 7 assist, assente per infortunio anche Scamacca che nella scorsa stagione ha realizzato 19 reti con 8 assist: al via del campionato Gasperini rischia di perdere il tridente più utilizzato nella scorsa stagione che ha totalizzato complessivamente 51 gol e 25 assist.