Atalanta, contatti per Bellanova e Cuadrado. Le news di calciomercato

Calciomercato

La Dea cerca un esterno destro come rinforzo dopo che la trattativa per Wesley si è bloccata a causa delle esigenze di campo del Flamengo: contatti in corso per Bellanova e lo svincolato Cuadrado

CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE

Il mercato dell'Atalanta non si fermerà a Samardzic. I bergamaschi, partiti alla grande in campionato con un netto 4-0 sul campo del Lecce, sono alla caccia di un rinforzo sulla fascia destra. Era tutto fatto per Wesley ma la trattativa è ora in stand-by a causa della richiesta del Flamengo di aspettare per poterlo schierare nelle prossime partite e così la Dea ha deciso di guardarsi attorno in attesa di ulteriori novità. Sono due i nomi su cui sta lavorando, con contatti in corso nelle ultime ore: il primo è quello di Raoul Bellanova, terzino del Torino per il quale il presidente Cairo chiede almeno 20 milioni di euro, più o meno la stessa cifra che l'Atalanta era pronta a investire per Wesley. L'alternativa porta, invece, a Juan Cuadrado, svincolato dopo l'annata all'Inter passata per la maggior parte in infermeria a causa dell'operazione al tendine d'Achille.

I numeri di Bellanova e Cuadrado

Bellanova ha disputato un'annata straordinaria alla sua prima stagione con la maglia del Toro, trovando un gol e ben 7 assist nelle 37 presenze in campionato. Prestazioni che gli sono valse la chiamata della Nazionale con cui ha debuttato lo scorso marzo ed è stato convocato anche per gli Europei, seppur senza mai scendere in campo. Ha ricominciato alla grande anche quest'anno, 'provocando' la rete del vantaggio nell'esordio in campionato a San Siro contro il Milan. San Siro dove ha giocato anche Cuadrado nella passata stagione, la sua prima con l'Inter, seppur caratterizzata da un lungo infortunio. Il colombiano ha chiuso la sua avventura in nerazzurro con 12 gettoni tra Serie A e Champions e il titolo di campione d'Italia.

approfondimento

L'Atalanta prima di tutto (e tutti)