Dopo la sconfitta col Liverpool e l'avvio complicato di stagione, il derby potrebbe essere decisivo per il futuro di Paulo Fonseca sulla panchina rossonera. Tra i candidati per l'eventuale addio del portoghese c'è Edin Terzic, ex allenatore del Borussia Dortmund, che martedì era presente in tribuna a San Siro. Si valuta, inoltre, anche il nome di Tuchel, che ha dato disponibilità a trattare. Sarri e Allegri, invece, le due piste italiane
Un avvio complicato di stagione e un derby che potrebbe essere già decisivo. Dopo la sconfitta col Liverpool nell'esordio della nuova Champions League, il Milan incassa un altro passo falso dopo quelli già maturati in campionato contro Torino e Lazio. Nemmeno il successo contro il Venezia, l'unico raccolto finora, ha permesso ai rossoneri di svoltare. Ecco perché il derby di domenica potrebbe essere già decisivo per Paulo Fonseca, allenatore del Milan obbligato a raggiungere un risultato positivo. Come riporta il nostro Manuele Baiocchini, sembra ci siano già stati contatti con alcuni allenatori. E proprio martedì, uno dei candidati (ma non l'unico) per l'eventuale addio del portoghese era presente a San Siro.
approfondimento
Fonseca: "Dopo il 2° gol non abbiamo più giocato"
Terzic in tribuna a San Siro. Si pensa anche a Tuchel
Si tratta del 41enne tedesco, allenatore attualmente svincolato dopo le ultime stagioni alla guida del Borussia Dortmund. Già collaboratore di Klopp nel club giallonero e successivamente vice di Bilic, Edin Terzic era tornato a Dortmund nel 2018. Dopo essere stato il braccio destro di Faivre, il mister classe 1982 era diventato il manager della prima squadra in una prima occasione. E dopo la separazione con Rose, Terzic era passato dal ruolo di direttore tecnico a quello di allenatore. Da applausi l'ultima Champions dove ha raggiunto la finale, persa col Real Madrid prima di annunciare le dimissioni. Terzic potrebbe essere un candidato per la panchina del Milan nell'eventuale separazione con Fonseca, ma non è l'unico: c’è anche il nome di Thomas Tuchel, che (dopo l'esperienza al Bayern Monaco in Germania la passata stagione) ha anche dato la propria disponibilità a trattare.
approfondimento
Amorim allo United: gli allenatori svincolati
Le opportunità italiane
Non mancano, inoltre, le piste italiane: i nomi sono quelli di Maurizio Sarri e di Massimiliano Allegri. L’ex Lazio ha già allenato alcuni giocatori della rosa rossonera, mentre per il livornese si tratterebbe di un ritorno sulla panchina del Milan (con lo scudetto vinto nel 2011), dopo l’esperienza alla Juventus conclusa la passata stagione.