Lewandowski: "Szczesny mi disse 'mi ritiro'. Continuo solo se mi chiama il Barcellona"

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Dal ritiro della Polonia, l'attaccante del Barcellona ha rivelato un retroscena su Wojciech Szczesny che da qualche giorno è un nuovo giocatore blaugrana: "Mi aveva confessato che non si sarebbe ritirato solo se avesse ricevuto una chiamata dal Barcellona. Ora darà una grande mano alla squadra"

SZCZESNY E' UN NUOVO GIOCATORE DEL BARCELLONA

Con un avvio di stagione molto promettente nella Liga, Robert Lewandowski prova a trascinare la Polonia in Nations League in un girone complicato insieme a Croazia e Portogallo. L'attaccante blaugrana ha voluto parlare soprattutto del suo nuovo compagno al Barcellona, ovvero del connazionale Wojciech Szczesny, presentato dal club catalano qualche giorno fa. Lewandowski ha raccontato un aneddoto molto curioso: "Prima di lasciare la Juventus e ritirarsi mi disse che avrebbe continuato a giocare solo se il Barcellona lo avesse chiamato. In questo periodo in cui si è riposato ha ritrovato freschezza, e gli basteranno solo due settimane di allenamento per tornare in forma. È sereno e tranquillo".

"Szczesny darà un grande contributo al Barça"

Al momento di accettare la proposta del Barcellona, Szczesny aveva già chiarito come Lewandowski fosse stato determinante per accettare questa nuova sfida. "Sono sicuro che darà un grande contributo alla squadra - dice ancora l'attaccante - Quando arriva un nuovo giocatore, bisogna fargli conoscere l'ambiente della società. Lo stesso vale per Wojciech, ma con la sua esperienza e il suo atteggiamento verso la vita, si ambienterà in maniera molto rapida".