La squadra del presidente De Laurentiis si sta già muovendo sul mercato: si cerca un difensore ma anche un vice Meret. Possibile scambio di prestiti con il Cagliari per portare a Napoli Scuffet, con Caprile che andrebbe in Sardegna con la possibilità di trovare più minutaggio. Le parti si riaggiorneranno tra la fine dell'anno e l'inizio di quello nuovo per capire le reali possibilità della trattativa
Nonostante il calciomercato non sia ancora ufficialmente iniziato, il Napoli continua a muoversi non solo per cercare un difensore ma anche per sistemare la porta. In questo senso è in corso una trattativa col Cagliari per un possibile scambio di prestiti Scuffet-Caprile, col primo che andrebbe a fare il vice Meret e il secondo che sbarcherebbe in Sardegna con la possibilità di avere più minutaggio per proseguire la crescita iniziata a Empoli lo scorso anno. Caprile peraltro ritroverebbe anche il suo ex allenatore all'Empoli, Davide Nicola, mentre Scuffet tornerebbe a condividere lo spogliatoio con Alex Meret dopo gli anni all'Udinese.
I numeri di Scuffet e Caprile in stagione
Simone Scuffet ha perso il posto a Cagliari: dopo aver difeso la porta dei sardi nelle prime 11 gare in questa stagione, nelle ultime 6 partite gli è stato preferito l'albanese Alen Sherri. Elia Caprile, invece, è sceso in campo in sole 6 occasioni (4 in Serie A e 2 in Coppa Italia), sostituendo il titolare Meret. Le parti si riaggiorneranno tra la fine dell'anno e l'inizio di quello nuovo per provare a verificare le reali possibilità di questa trattativa.