Roma, interesse concreto per Frattesi ma l'Inter non lo cede a gennaio

Calciomercato

I giallorossi sono concretamente interessati al centrocampo (cresciuto nel proprio settore giovanile) e il giocatore è aperto a un possibile trasferimento, ma l'Inter non lo vuole cedere a gennaio e ne fa una valutazione alta

LO SPECIALE MERCATO SU SKY SPORT INSIDER

La Roma ritorna su Davide Frattesi. I giallorossi hanno mostrato nelle ultime ore concreto interesse per il centrocampista dell'Inter, chiuso in nerazzurro dalla folta concorrenza nel reparto. Il giocatore ha aperto alla possibilità di cambiare maglia e quella del club capitolino sarebbe una soluzione a lui gradita visto che è cresciuto proprio nel settore giovanile della Roma, prima di essere ceduto al Sassuolo. Il club dei Friedkin si era mosso per il centrocampista 25enne già nell'estate del 2023, quando alla fine erano stati i nerazzurri a battere la concorrenza e assicurarselo per quasi 35 milioni tra parte fissa e bonus. L'Inter ora non sembra intenzionata a privarsene a gennaio e ne fa una valutazione alta, mentre i giallorossi non vorrebbero inserire Pellegrini nell'affare.

I numeri di Frattesi

A spingere Frattesi verso un'eventuale cessione è il poco minutaggio che gli è stato garantito in questa stagione. Tra campionato e coppe ha collezionato 936 minuti (segnando 3 gol) e quasi mai partendo con la maglia da titolare, motivo per cui il giocatore è pronto ad ascoltare eventuali offerte. Nella passata stagione ha vinto il suo primo scudetto, scendendo in campo sei volte dall'inizio in campionato.

Vedi anche

Ranieri: "Nel derby la classifica non conta"