Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 6 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Le notizie di oggi:
- Juventus, si valuta Niclas Füllkrug del West Ham
- Da Danso ad Antonio Silva: il punto sulla difesa
- Belotti può lasciare il Como: su di lui il Venezia
- Como, in arrivo Diao dal Betis e Butez dall’Anversa
- Il Torino ci prova per Cabral: offerta al Benfica
- Napoli, definito lo scambio Scuffet-Caprile con il Cagliari
- Riparte Calciomercato l'Originale in viaggio per l'Italia
- Gli acquisti ufficiali in Serie A
- Tutti gli affari in Europa
- Il TABELLONE del calciomercato
Napoli, rilancio per Fazzini
A centrocampo, continua a resistere il nome di Fazzini dell'Empoli: il club ha presentato anche un’offerta superiore rispetto a quella della Lazio ma il centrocampista ha scelto la squadra di Baroni dove pensa di trovare maggiore spazio. La ricerca ora si concentra sulla ricerca di un giovane.
Empoli: si lavora all'intesa per Djidji
In casa Empoli, si cerca l’intesa economica con Djidji, difensore svincolato che già da giorni si è aggregato al gruppo.
Como-Matic: le ultime
In casa Como, proseguono i contatti per il centrocampista Nemaja Matic del Lione. Le parti ragionano sulla durata contrattuale, la richiesta del calciatore è di 2 anni e mezzo. Tra il serbo e l’allenatore Fabregas c’è un grande rapporto di amicizia (105 partite in comune ai tempi del Chelsea). Ed è proprio l’allenatore che spinge per averlo in squadra vista l’apertura da parte di Matic.
Da Danilo a Pellegrini: le ultime sul Napoli
Le mosse del Napoli partono prima di tutto dalla difesa: Danilo aspetta di avere il via libera dalla Juventus per lasciare il club. La squadra di Conte lo aspetta perché ha scelto lui per rinforzare il reparto pure per la capacità di ricoprire 4 ruoli. Sarà solamente una questione di tempo. Sfuma invece la possibilità di arrivare a Pellegrini: dopo il gol nel derby, è remota l'ipotesi che lasci la Roma.
Arthur: continua la trattativa con il Betis Siviglia
Continua la trattativa per Arthur da parte del Betis Siviglia. Per il centrocampista, il club spagnolo ha formulato una prima offerta che è stata giudicata non sufficiente. Previsto un nuovo rilancio.
Juventus: le ultime sulla difesa
Per la difesa della Juventus, ci sono delle novità: Danso del Lens è stato chiesto in prestito ma la società francese non apre a questa condizione anche perché hanno una trattativa aperta con il Manchester City per Khusanov
Torino: c'è anche Cabral per l'attacco
La novità in casa Torino è rappresentata dall’offerta presentata al Benfica per Cabral, attaccante che conosce la Serie A per aver giocato nelle ultime stagioni con la Fiorentina. L’altro nome è sempre quello di Beto. C’è stato un confronto fra Vagnati e il suo agente e c’è gradimento, ora si aspetta una risposta dall’Everton che ha cambiato proprietà e c’è da capire anche l’entità dell’infortunio di Broja. Simeone del Napoli è una pista che resta in piedi ma è comunque molto complicata. Nella lista anche Kouamè in uscita dalla Fiorentina.
Prosegue la trattativa con il Chelsea per Casadei che ha già dato la propria priorità al Toro per un eventuale trasferimento. Ora serve trovare l'accordo con i Blues che chiedono 15 milioni più una percentuale sulla futura rivendita. Un cifra che il club giudica ancora troppo alta.
Venezia: per l'attacco si pensa a Belotti
Belotti può già lasciare il Como, dove era arrivato in estate per 4,5 milioni di euro, per sentirsi protagonista e giocare con più continuità (al momento appena 2 gol in 15 presenze spesso da subentrante). Possibilità che è pronto a offrire il Venezia che gli garantisce una maggiore continuità di impiego.
Catania, interesse per Iannarilli dell’Avellino
Il Catania si muove sul mercato: tra gli obiettivi anche il portiere dell'Avellino Antony Iannarilli. Il 1990, in questa stagione ha ottenuto 20 presenze con i biancoverdi, raccogliendo 9 cleen sheets.
Venezia, ai dettagli Condé dello Zurigo
Il Venezia sta completando il trasferimento di Cheick Condé, centrocampista classe 2000 dello Zurigo. Il giocatore è arrivato in città e nei prossimi giorni saranno sistemati gli ultimi passaggi per chiudere definitivamente la trattativa.
L'agente di Federico Chiesa: "Resta al Liverpool"
Fali Ramadani, agente di Federico Chiesa, ha parlato del futuro del suo assistito spegnendo sul nascere qualsiasi rumors di mercato intorno all'attaccante: “Il Liverpool non ha alcuna di rinunciare al giocatore. Federico resta al Liverpool e sta cercando l’opportunità di giocare in futuro. Questo è ciò che posso confermare adesso”.
Sudtirol, preso Niklas Pyyhtiä dal Bologna
Un colpo a centrocampo per il Sudtirol che si assicura Niklas Pyyhtiä dal Bologna. Il giocatore si trasferice con la formula del prestito.
Werder Brema, in arrivo Issa Kabore dal Manchester City
Dopo aver passato i primi sei mesi in prestito al Benfica, Issa Kabore ha fatto ritorno al Manchester City per poi essere girato nuovamente in prestito, questa volta al Werder Brema. Ufficiale il suo trasferimento in Germania.
Como, in arrivo Butez dall’Anversa
Altro colpo di mercato per il Como, una delle società più attive in questi primi giorni di gennaio. È fatta per il portiere Jean Butez, che arriva dall’Anversa per 2 milioni di euro. Dopo i primi contatti con il Como di qualche settimana fa, il classe ‘95 aveva invece trovato un accordo col Lens. Quando tutto sembrava pronto per il suo ritorno in Ligue 1, c’è stato invece un passo indietro del club francese, che ha permesso così al Como di inserirsi nuovamente e definire l’operazione.
Milan, Ibrahimovic: "Valutiamo il mercato e qualcosa succederà"
Il senior advisor del Milan Zlatan Ibrahimovic alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana contro l'Inter ha parlato e fatto il punto sulle strategie di mercato del club: "Una vittoria in Supercoppa non cambierebbe tanto. Stiamo valutando situazioni di mercato e discutendo varie situazioni. Qualcosa succederà. Dobbiamo ancora parlare con Conceicao, perché finora è stato concentrato solo su questa finale. Comunque c’è sempre una strategia, un piano, è tutto sotto controllo”.
Como, in arrivo Assane Diao
Il Como è pronto ad accogliere Assane Diao, esterno offensivo preso dal Betis Siviglia. Nelle prossime ore il giocatore sosterrà le visite mediche in città per poi essere ufficializzato dal club.
St Pauli, ufficiale l'arrivo di Abdoulie Ceesay dal Paide L.
Il St. Pauli ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale, l'arrivo dell'attaccante Abdoulie Ceesay dal Paide Linnameeskond, club della massima divisione estone. Ceesay, 20 anni, ha iniziato la sua carriera da senior nel Real de Banjul, squadra del Gambia, prima di approdare al Paide Linnameeskond in prestito lo scorso luglio. Con la squadra estone ha collezionato 15 presenze in campionato, segnando 13 gol e fornendo cinque assist. Ha giocato anche due volte in coppa, segnando una volta, e sei volte nelle qualificazioni della Conference League, realizzando tre gol e due assist. Ceesay ha giocato tre volte con il Gambia, segnando un gol.
Juventus, si valuta Fullgruk del West Ham
Non solo Kolo Muani e Zirkzee: la Juventus continua a lavorare sul mercato e tra i nomi possibili per l'attacco spunta anche l'ex Borussia Dortumund Fullgruk. Il giocatore, oggi al West Ham, potrebbe lasciare il club inglese in prestito, soluzione che gradirebbe la società bianconera.
Calciomercato, i giocatori svincolati
Tanti giocatori attualmente svincolati potrebbero diventare un'opportunità di mercato. Ma quali sono i giocatori più preziosi senza squadra? CLICCA QUI PER LEGGERE LA GALLERY.
Heidenheim, ufficiale anche Budu Zivzivadze
Il terzultimo posto in classifica obbliga l'Heidenheim a intervenire sul mercato di gennaio per provare a salvarsi. Dopo l'ufficialità di Frans Krätzig, è arrivata anche quella di Budu Zivzivadze, capocannoniere della seconda divisione tedesca. Pui l'attaccante, si legge nel comunicato, contratto fino al 2029.