Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 20 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Le notizie di lunedì 20 gennaio
- Napoli: incontro per Garnacho. Intrigo per Dorgu e Comuzzo
- Milan, presentata l'offerta per Walker
- E per il futuro piace Varela del Porto
- Como: in difesa si lavora a Garcia del Barcellona
- Torino, in chiusura Casadei. Si tratta anche Buchanan
- Kolo Muani si allena con la Juventus
- Fiorentina, si stringe per Man del Parma
- Gli acquisti ufficiali in Serie A
- Gli acquisti ufficiali in Serie B
- Tutti gli affari in Europa
- Il TABELLONE del calciomercato
Fiorentina: la situazione su Man
Si lavora per arrivare a Dennis Man del Parma: i contatti sono avviati da tempo, ora si cercherà di stringere ma occorre una cifra che convinca gli emiliani a lasciarlo partire. I discorsi avanzano ma non spediti: il Parma chiede 14/15 milioni di euro, la Fiorentina ne ha offerti 8/9. Al momento le parti si sono irrigidite ma si tornerà a trattare per trovare un accordo a circa 12/13 milioni più bonus.
Genoa: le ultime su Pereiro e Bohinen
Anche l'Ael Limassol su Gaston Pereiro. Bohinen ha ricevuto delle proposte dalla Mls.
Empoli, passi avanti per Shomurodov
Passi avanti per Shomurodov della Roma: contatti anche oggi, parti più vicine.
Parma, individuato il sostituto di Man
E' già stato individuato il sostituto di Man: si tratta di Jacob Ondrejka, esterno svedese 22enne dell'Anversa. Confermata la trattativa: offerta da 6,5 milioni per l'acquisto a titolo definitivo, che il club belga dovrebbe accettare. Parti molto avanti.
Como, Fabregas parla di mercato
Cesc Fabregas ha fatto anche il punto sul mercato in uscita.
" Mazzitelli ha chiesto di essere ceduto, non sarà disponibile da qui fino al termine del mercato. Anche Baselli andrà via".
Bologna, operazione per il futuro in difesa
Operazione di prospettiva per i rossoblù. Il Montreal, l'altra società di proprietà di Joey Saputo, prenderà in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, Ange Ahoussou del Pau (club che gioca in Ligue 2 francese). Ivoriano, classe 2003, è un difensore centrale dalla struttura fisica imponente (194 cm): ha giocato 18 partite, con 2 gol. Il Bologna controllerà il giocatore per il futuro.
Milan, formalizzata l'offerta per Walker
L'offerta presentata per Walker al Manchester City è di prestito gratuito con diritto di riscatto, si aspetta solo il sì definitivo. Con il difensore c'è già un accordo di massima fino al 2027.
Torino, contatti con l'Inter per Buchanan
Visto anche l'infortunio di Vojvoda, il Torino cerca un esterno. Contatti con l'Inter per Buchanan: si lavora a un prestito con diritto di riscatto molto alto. In discussione tutte le cifre: sia sul prestito, sia sul diritto di riscatto. L'Inter poi dovrà trovare un sostituto.
Torino: in chiusura l'operazione per Casadei
Definitivamente superata la concorrenza della Lazio: il Torino ha chiuso per Casadei con il Chelsea. Operazione tra i 10 e i 12 milioni di euro, più una percentuale alta sulla futura rivendita. Domani verranno definiti gli ultimi dettagli.
Il Napoli tratta Comuzzo con la Fiorentina
E' stato fatto un tentativo per bloccare già per l'estate Comuzzo della Fiorentina. L'offerta è stata di 20 milioni di euro, ma i toscani hanno declinato. E' probabile che il club comunque ci riprovi, considerando il difensore un giocatore molto forte e di prospettiva. Andrebbe a costituire un patrimonio italiano insieme con Buongiorno.
Napoli, Danilo più vicino
Danilo è sempre più convinto di accettare l'offerta degli azzurri, ma la risoluzione con la Juventus dovrebbe avvenire lunedì 27 (sabato 25 si gioca Napoli-Juventus).
Napoli, bloccato Dorgu. Ma c'è la concorrenza del Manchester
Il Napoli ha bloccato Dorgu del Lecce: vorrebbe acquistarlo ora e lasciarlo in prestito a Lecce fino a fine stagione. Le parti sono molto vicine a chiudere. Ma se il Manchester United dovesse offrire davvero 40 milioni, allora lo scenario cambierebbe.
Napoli, previsto un incontro per Garnacho
Missione italiana per il Manchester United, che tra gli incontri di mercato ha fissato per domani un appuntamento con il Napoli per parlare di Garnacho. La trattativa per l'esterno entra ora nel vivo: si capiranno i presupposti che possano permettere l'acquisto da parte di De Laurentiis.
Como, nome nuovo per la difesa: Eric Garcia del Barcellona
Doppio contatto con il Barcellona per il Como: oltre a Alex Valle (terzino sinistro in prestito al Celtic), il nome nuovo è Eric Garcia, difensore centrale classe 2001. Per lo spagnolo l'interesse è concreto: si lavora a un'intesa sui 10 milioni di euro.
Il Milan Futuro chiude per l'arrivo di Quirini dalla Lucchese
Milan Futuro, fatta per l’arrivo di Ettore Quirini dalla Lucchese.
Monopoli, si lavora alla chiusura per Salines
Monopoli, trattativa in corso con il Foggia per Salines. Il difensore classe 2002 ha totalizzato 2 reti e 2 assist in questa prima parte di stagione con la maglia del club del girone C di Serie C.
Juve Stabia, occhi su Saporiti della Lucchese. Su di lui anche la Samp
Carrarese, Juve Stabia e Sampdoria interessate a Edoardo Saporiti, centrocampista classe 2001 della Lucchese in Serie C che finora ha raccolto 4 gol e 9 assist. Per lui contratto in scadenza a giugno 2025.
Cagliari, Wieteska va al Paok : accordo verbale
Il Cagliari saluta Wieteska, va al Paok in porestito con diritto di riscatto in favore della società greca. Nelle prossime ore attesa l'ufficialità.
Lecce, Pelmard torna al Clermont
Si sta per concludere dopo nemmeno 6 mesi e con un bottino di 3 presenze all'attivo l'esperienza di Andy Pelmard con la maglia del Lecce. Il terzino classe 2000, infatti, tornerà in anticipo al Clermont -club proprietario del suo cartellino-, per poi trasferirsi al Las Palmas.
Milan, piace Varela del Porto: operazione in vista dell'estate
Il Milan segue Alan Varela, centrocampista classe 2001 del Porto, che Conceicao conosce molto bene. E' un'operazione in vista della prossima estate.
Sassuolo, Skjellerup ha firmato
Il Sassuolo accoglie Laurs Skjellerup. L’attaccante danese del Goteborg è arrivato negli uffici milanesi del club neroverde per firmare il contratto. L’accordo è stato trovato nelle scorse ore: superata la concorrenza del Parma.
Milan, su Emerson Royal ci sono Galatasaray e Fulham
Sul Emerson Royal classe 1999 c’è l’interesse di Galatasaray e Fulham. Non solo dalla Turchia, dunque, ma anche dalla Premier League, che Emerson Royal ha lasciato al termine della stagione 2023/2024 dopo il termine dell’esperienza al Tottenham.
Artem Stepanov rinnova con il Leverkusen: prolungato il contratto fino al 2027
Il Bayer 04 Leverkusen ha prolungato il contratto fino al 2027 con il giovane attaccante dell'Under 19, Artem Stepanov. L'ucraino è un punto di forza della squadra giovanile del campione di Germania e di Coppa di Germania".
Juventus, la possibile apertura del Newcastle al prestito per Kelly
La Juventus continua la ricerca di un difensore. Il nome di Kelly del Newcastle è sempre valido. L'offerta dei bianconeri sarebbe in prestito con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni. Potrebbe esserci l'apertura del club inglese.
Porto, esonerato Bruno: c'è il comunicato
Il FC Porto - Futebol, SAD comunica di aver avviato le trattative con l'allenatore Vítor Bruno per la risoluzione, con effetto immediato, del contratto di lavoro sportivo in vigore dall'inizio della stagione in corso".
Baggi rinnova con il Pineto
Il terzino classe 2003 firmerà un contratto biennale. Ha collezionato, fin qui, sedici presenze e 1 assist con la squadra abruzzese nel girone B di Serie C.
Stepanov ha rinnovato fino al 2027
L'attaccante classe 2007 ha firmato il rinnovo di contratto con il Bayer Leverkusen: prolungamento fino al 2027
Virtus Entella, Pistoiese su Santini
Su Claudio Santini c’è la Pistoiese, club del girone D di Serie D. L’attaccante classe 1992 ha collezionato 20 presenze, 2 gol e 1 assist con la Virtus Entella durante la prima parte di stagione.
Laurs Skjellerup negli uffici del Sassuolo per la firma
Laurs Skjellerup negli uffici milanesi del Sassuolo per la firma sul contratto di 4 anni e mezzo. Operazione da 4.5 milioni con bonus fino a 5.
Milan, il punto sul mercato
In serata il Milan presenterà un’offerta al Manchester City per Walker. Con il difensore c’è già un accordo di massima fino al 2027, nelle prossime ore si punta a chiudere anche con il club inglese. In uscita è arrivata un’offerta da parte del Galatasaray per il prestito di Emerson Royal, destinazione possibile con l’arrivo di Walker. Su Pavlovic insiste il Fenerbahce. In attacco l’obiettivo è Joao Felix, al momento il Chelsea non apre alla possibilità di prestito. Previsti nuovi contatti tra l’agente del giocatore Jorge Mendes e i Blues. Sempre per l’attacco, tentativo per Santiago Gimenez del Feyenoord, operazione complicata visto le richieste molto alte. Idea Lukebakio del Siviglia per il quale potrebbero partire presto nuovi contatti.
Tutti gli acquisti ufficiali all'estero
Luiz Henrique è solo l'ultimo della lista: tutti gli acquisti ufficiali all'estero
Fiorentina, si stringe per Man del Parma
L'ufficialità di Luiz Henrique allo Zenit apre all'arrivo di Man alla Fiorentina: nuovi contatti in giornata, si prova a stringere per l'esterno del Parma
Niente Luiz Henrique per la Fiorentina: va allo Zenit
La Fiorentina dovrà rinunciare a Luiz Henrique: l'attaccante seguito dai viola ha firmato con lo Zenit. Ha firmato un contratto di quattro anni con opzione per il quinto
Lecce, su Dorgu c'è lo United e non solo: la situazione
Sondaggio del Manchester United per Dorgu. Il club inglese non ha ancora formulato un'offerta ufficiale al Lecce ma ha avuto contatti con l'entourage del giocatore per capire la fattibilità dell'operazione. Il club chiede almeno 30/35 milioni più bonus e preferirebbe farlo partire in estate e non in questa finestra di mercato invernale. Nel frattempo il direttore dell’area tecnica Corvino è a Milano per incontrare i club che vorrebbero Dorgu per giugno: Napoli, Inter, Milan e Juve. L’idea è quella di trovare un accordo già ora per l’estate, situazione che cambierebbe nel caso arrivasse un’offerta superiore alle richieste.
Avellino, in arrivo Palumbo
In serata è previsto l'arrivo di Martin Palumbo dalla Juventus Next Gen. Il centrocampista norvegese classe 2002 è stato decisivo nell’ultima gara interna contro il Monopoli. Lascerà i bianconeri a titolo definitivo, pronto un contratto pluriennale con la società campana.
Sorrento, Ferraro è il nuovo allenatore
Adesso è anche ufficiale: Giovanni Ferraro è il nuovo allenatore del Sorrento dopo l’esonero delle scorse ore di Enrico Barilari. L’ex Catania riparte, dunque, dalla società campana.
Sassuolo, oggi la firma di Skjellerup
Prevista per la giornata di oggi la firma sul contratto dell'attaccante danese classe con il Sassuolo
Chi sarà il post Kvara? Risponde l'AI
Dopo la cessione di Kvara al PSG, il Napoli sta lavorando per sostituirlo. Tra i vari nomi quello di Garnacho e non solo. GUARDA COSA DICE L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Migliori plusvalenze in Serie A: Kvaratskhelia al Psg non fa il record
Kvaratskhelia al Psg potrebbe diventare la quinta plusvalenza più ricca di sempre del calcio italiano, registrando nelle casse del Napoli circa 67,8 milioni di euro. Ma vi ricordate quali sono le plusvalenze record in Serie A? CLICCA QUI PER L'ARTICOLO COMPLETO.
Porto, Vitor Bruno esonerato, gli allenatori svincolati
Dopo la seconda sconfitta consecutiva, il Porto ha annunciato l'esonero di Vitor Bruno, che in estate era subentrato a Sergio Conceiçao. CLICCA QUI PER LEGGERE LA GALLERY CON TUTTI GLI ALLENATORI SVINCOLATI.
Cremonese, ritorno di interesse per Gelli
Dopo averlo cercato già in estate la Cremonese è tornata su Francesco Gelli, centrocampista del Frosinone. In settimana previsti nuovi contatti per provare a sbloccarla, magari con l’inserimento di qualche contropartit
Roma-Rensch, è fatta
Il club giallorosso pronto ad accogliere Rensch. Accordo totale con l'Ajax per il terzino per un cifra di poco superiore ai 5 milioni di euro. LEGGI QUI LA NEWS COMPLETA
Latina, fatta per il trasferimento di Addessi
Simone Addessi saluta il Latina e si prepara per la nuova avventura al Bologna. Il giocatore si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo
Bagatti torna al Legnago, è ufficiale
Il Legnago accoglie ufficialemente Massimo Bagatti come nuovo allenatore biancoblù. Per il classe ’65 si tratta di un ritorno in squadra dopo la parentesi in biancoblù tra il 2019 e il 2021.
Milan, il punto su Walker | VIDEO
Il Milan è pronto ad affondare Walker del City. Nelle prossime ore i rossoneri presenteranno un'offerta al club inglese per il difensore. Il punto con Alessandro Sugoni.
Onda Cero: "Ancelotti non resterà al Real la prossima stagione"
Secondo il network spagnolo Carlo Ancelotti avrebbe deciso di non proseguire la sua avventura al Real Madrid il prossimo anno, chiudendo con la panchina dei blancos al termine di questa stagione
Lecce, sondaggio dello United per Dorgu
Sondaggio del Manchester United per Dorgu. Il club inglese non ha ancora formulato un'offerta ufficiale al Lecce ma ha avuto contatti con l'entourage del giocatore per capire la fattibilità dell'operazione. Il club chiede almeno 30/35 milioni più bonus e preferirebbe farlo partire in estate e non in questa finestra di mercato invernale.
Caldiero Terme, nelle prossime l'annuncio del prossimo allenatore
Tutto fatto per Roberto Bordin al Caldiero Terme. L’ex allenatore della Triestina e della Nazionale moldava allenerà i gialloverdi
Bari, fatta per Bonfanti
Il Bari ha chiuso per Bonfanti: accordo con il Pisa sulla base di un prestito
Manchester United, Antony vicino al Real Betis
Il Real Betis è vicino a concludere un accordo per ingaggiare l'ala del Manchester United Antony. L'affare in discussione riguarda un prestito e tutte le parti sono al lavoro per giungere il prima possibile a un accordo. Antony non è mai partito titolare in questa stagione di Premier League e ha collezionato solo 8 presenze.
Man City, in settimana l'arrivo di Marmoush
Il Manchester City è pronto ad accogliere Omar Marmoush arriverà nel Regno Unito all'inizio di questa settimana per completare il suo trasferimento dall'Eintracht Francoforte. I due club hanno raggiunto un accordo venerdì tanto che l'attaccante non ha preso parte nella partita vinta contro il Borussia Dortmund per 2-0.
Juve, primo allenamento per Kolo Muani | VIDEO
Kolo Muani si sta allenando con la Juventus. Alla vigilia del match di Champions League contro il Brugge, il nuovo attaccante bianconero è presente nella rifinitura. Nel video le immagini del francese in campo con i compagni.
Milan, in serata l'offerta al Manchester City per Walker
In serata il Milan presenterà un’offerta al Manchester City per Walker. Con il difensore c’è giù un accordo fino al 2027, nelle prossime ore si punta a chiudere anche con il club inglese. CLICCA QUI PER L'ARTICOLO COMPLETO.
Genoa, iniziate le visite mediche di Cornet | VIDEO
Sono cominciate le visite mediche di Maxwel Cornet, attaccante ivoriano del 1996. Il giocatore arriva dal West Ham. Nel pomeriggio poi la firma sul contratto.
Juventus, Kolo Muani in campo per l'allenamento
È iniziato l'allenamento a porte aperte della Juventus alla vigilia del match contro il Brugge. In campo si è visto anche l'ultimo acquisto Kolo Muani, ancora non ufficializzato per problemi burocratici legati al club parigino.
Borussia Dortmund, ultima chance per Sahin
Pesa l'ennesima sconfitta del Borussia Dortmund che ora fa sprofondare il club al decimo posto in Bundesliga a -20 punti dalla capolista Bayern Monaco. Mai così male negli ultimi 10 anni, ora il futuro di Nuri Sahin passa dal Dall'Ara. Sarà decisiva infatti la sfida tra Bologna e Dortmund di Champions League per la panchina dell'allenatore turco.
Roma, l'obiettivo Rensch in campo ieri
La Roma continua a lavorare per Rensch dell'Ajax, primo obiettivo per la fascia destra. Il club olandese non sembra però voler rinunciare al suo terzino, tanto che è entrato nella giornata di ieri negli ultimi 10 minuti finali contro l'Herenveen. I giallorossi restano comunque fiduciosi.
Juventus, ore importanti per il futuro di Cambiaso
La Juventus vorrebbe tenere Andrea Cambiaso ma qualora arrivassero offerte talmente importanti da essere costretti a cederlo, i bianconeri potrebbe cambiare i piani: per questo si potrebbe valutare l'idea di venderlo e tenerlo in prestito fino al termine della stagione, facendo così spendere meno al Manchester City. Sono previsti nuovi contatti tra i due club proprio nelle prossime ore.
Serie C, il Legnago esonera Contini
Salta una panchina in Serie C: il Legnago ha deciso di esonerare l'allenatore Matteo Contini
Palermo, idea Pohjanpalo per l'attacco
Il Palermo è al lavoro per rinforzare l'attacco. Occhi anche su Pohjanpalo del Venezia: il centravanti finlandese si aggiunge ai nomi di Borrelli e Lapadula. La settimana che inizia oggi sarà decisiva per capire la fattibilità dell'operazione. LEGGI L'ARTICOLO
Dal Brasile: Neymar verso il ritorno al Santos
Secondo il Diario do Peixe Neymar sarebbe vicino al ritorno al Santos, club in cui è cresciuto prima di arrivare in Europa. La squadra brasiliana prenderebbe 'O Ney' in prestito dall'Al-Hilal
Genoa, Cornet in città: oggi visite e firma
Maxwel Cornet è atterrato a Genova nella tarda serata di ieri. Oggi sosterrà le visite mediche e poi firmerà il suo nuovo contratto coi rossoblù: arriva in prestito fino al termine della stagione dal West Ham, dopo una prima parte di stagione vissuta al Southampton, sempre in prestito

Rebecca Corsi: "Fazzini giocatore dell'Empoli, finché è qui gioca"
Rebecca Corsi, vice presidente e Ad dell'Empoli, su Fazzini: "L'offerta della Lazio nei termini economici era congrua, c'erano difficoltà di forma. Fazzini è un giocatore dell'Empoli e darà il massimo. Siamo aperti alle offerte e ad ascoltarle, ma fino ad allora giocherà con la nostra maglia", le sue parole prima del match con l'Inter
Roma, Ryan verso il Lens. Gollini il sostituto
Il Lens vuole Ryan, oggi secondo di Svilar alla Roma: la trattativa col club francese dovrebbe chiudersi sulla base di 800 mila euro. Se l'australiano lascerà la Capitale, i giallorossi hanno già pronto il sostituto: Pierluigi Gollini del Genoa
Lazio più vicina a Casadei, ma il Torino non molla
La Lazio si avvicina a Cesare Casadei. Col Chelsea distanza ridotta a 2 milioni di euro dopo le trattative degli ultimi giorni. Ora i biancocelesti sono in pole per l'ex Inter. Ma il Torino non molla e valuta un rilancio
Besiktas, Solskjaer si presenta: "Qui per vincere"
"So cosa vogliono i tifosi. Sono qui solo per vincere. Abbiamo giocatori che sono abituati a vincere. Il Beşiktas è una squadra che merita vittorie". Sono le prime parole di Ole Gunnar Solskjaer da nuovo allenatore del Besiktas nel giorno della presentazione ai media
I dettagli dell'accordo Dele Alli-Como
Dele Alli ha firmato un contratto di 18 mesi col Como, con scadenza a giugno 2026 e opzione per il rinnovo per un'altra stagione. "Il club riconosce il suo eccezionale talento ed è entusiasta di portarlo in squadra", si legge nel comunicato del club
Non solo Alli: i big del passato finiti in provincia
Dele Alli è solo l'ultimo caso di un big con un passato in grandi club che passa a una provinciale del nostro calcio. Dal Brescia di Baggio e Guardiola fino a Rafa Marquez al Verona. Li ricordi tutti? SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Dele Alli riparte dalla Serie A: ufficiale al Como
Interesse del City per Douglas Luiz
Non solo Cambiaso: il Manchester City guarda in casa Juventus anche a centrocampo, con un interesse per Douglas Luiz. La posizione dei bianconeri è chiara: il giocatore brasiliano potrebbe partire solo in prestito con obbligo di riscatto
Juve, si attende l'offerta del City per Cambiaso
"Ancora non ci sono offerte, se arriveranno le valuteremo". Parola di Giuntoli, che prima di Juve-Milan aveva parlato così del possibile passaggio di Cambiaso al Manchester City. Per lasciare partire l'ex Bologna, il club bianconero chiede 80 milioni di euro
Juve, offerta al Newcastle per Kelly
La Juventus ha un nuovo obiettivo in difesa, si tratta di Kelly del Newcastle. Il club bianconero ha offerto agli inglesi 12-13 milioni di euro, ma i Magpies ne chiedono 18-20
Il neo presidente del Verona Zanzi: "Un onore far parte di questo club"
Vagnati (ds Torino): "Difficile trovare il sostituto di Zapata"
Queste le parole del direttore sportivo del Torino Vagnati, che in occasione del match con la Fiorentina ha fatto il punto sul mercato: "La perdita di Zapata non è stata semplice da digerire, ma ora non è facile trovare chi può sostituirlo dal punto di vista tecnico e del valore. Con Vanoli abbiamo parlato anche di una possibile diversa soluzione tattica: penso che prima della fine del mercato faremo qualcosa in tal senso. Scambio Sanabria-Kouamé? Se ne parla, vediamo che accadrà"
Torino, Vanoli: "La società sa cosa ci serve sul mercato"
Dopo il pareggio contro la Fiorentina, Paolo Vanoli ha parlato anche del mercato granata: "Oggi in panchina avevamo tanti ragazzi della primavera. La società sa cosa ci serve e l’urgenza. Sicuramente l’aiuto deve arrivare anche dal mercato. Ci manca un giocatore come Zapata"
Walker non convocato per l'Ipswich
Intanto Walker, ormai vicino al Milan, è stato ancora escluso dalla lista dei convocati del City per il match, poi vinto in goleada, contro l'Ipswich nella 22^ giornata di Premier
Milan, pronta l'offerta al City per Walker
Nuovi contatti tra il Milan e Kyle Walker, col club rossonero e il terzino inglese al lavoro per definire i dettagli dell'accordo. Una volta chiuso verrà formalizzata un'offerta al Manchester City per un prestito con diritto di riscatto
