Juventus, ufficiale la separazione consensuale con Cristiano Giuntoli: il comunicato
CalciomercatoRaggiunto l'accordo per la separazione consensuale tra i bianconeri e Cristiano giuntoli, oltre che con i suoi collaboratori, dopo che la nuova fase targata Comollì-Chiellini è ufficialmente iniziata. E la candidatura di Igor Tudor come tecnico anche per la prossima stagione sembra essere sempre più concreta. Per Giuntoli interessamento dell'Atletico Madrid
Adesso è ufficiale: la Juventus e Cristiano Giuntoli si separano. A rendere nota la notizia è lo stesso club bianconero, attraverso un comunicato diffuso sui proprio canali ufficiali: "Juventus Football Club S.p.A. ("Juventus" o la "Società") rende noto di aver raggiunto un accordo con Cristiano Giuntoli per la risoluzione consensuale dalla data odierna del contratto di direttore sportivo. La decisione è stata maturata dalle parti a seguito di una valutazione congiunta in merito alle prospettive future e reciproche esigenze. Si conferma, inoltre, che Francesco Calvo ha rassegnato le dimissioni, con decorrenza dal 16 giugno 2025, da Managing Director Revenue & Institutional Relations per intraprendere un nuovo progetto professionale. Alla data odierna, sulla base delle informazioni a disposizione della Società, Cristiano Giuntoli e Francesco Calvo non risultano titolari di azioni Juventus". E dopo l'inizio ufficiale della nuova fase targata Comollì-Chiellini la candidatura di Igor Tudor come allenatore dei bianconeri anche per la prossima stagione sembra sempre più concreta.
Giuntoli, interessamento dell’Atletico Madrid
Ora che è diventata ufficiale la separazione con la Juve, per Cristiano Giuntoli si aprono nuove prospettive. Il dirigente ex Napoli e (ormai) Juve potrebbe ripartire subito, con un'esperienza all'estero, la prima per lui, e precisamente dalla Spagna. C'è da registrare infatti l’interessamento per Giuntoli da parte dell’Atletico Madrid: dalla Spagna arrivano aperture, l'ex direttore sportivo bianconero potrebbe quindi passare dalla Serie A alla Liga.