Fiorentina-Dzeko, accordo raggiunto: le news di calciomercato

Calciomercato

La Fiorentina ha raggiunto l'accordo per l'acquisto a parametro zero di Edin Dzeko, ultima stagione al Fenerbahce: contratto di un anno a 1,8 milioni di euro con opzione per il rinnovo automatico

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

Dopo le ultime due stagioni passate in Turchia al Fenerbahce, Edin Dzeko è pronto al ritorno in Serie A. L'ex attaccante dell'Inter ha infatti trovato l'accordo per il trasferimento alla Fiorentina. Il classe 1986 era stato cercato anche dal Bologna, ma il club viola ha incontrato il suo agente, Alessandro Lucci, e ha trovato l'intesa per il trasferimento a parametro zero. L'attaccante bosniaco firmerà un contratto di un anno a 1,8 milioni di euro più bonus, con opzione per il rinnovo automatico al raggiungimento di un determinato numero di presenze.

I numeri di Dzeko

Nonostante i 39 anni compiuti lo scorso marzo, Edin Dzeko ha dimostrato di essere ancora in grande forma. Nell'ultima stagione con il Fenerbahce, infatti, il classe 1986 ha collezionato ben 53 presenze tra tutte le competizioni, con 21 gol e 8 assist.

CALCIO: SCELTI PER TE