Le prime parole del nuovo allenatore del Parma, presentato ufficialmente dall’amministratore delegato Cherubini: "Sono onorato di far parte di questo grande club. Non ho modelli, voglio imparare da tutti"
"Sono onorato di poter far parte di un grande club come questo", così ha esordito in conferenza stampa di presentazione Carlos Cuesta, nuovo allenatore del Parma. L'allenatore spagnolo ha soltanto 29 anni ed è tra gli allenatori più giovani della storia della Serie A. L'ex Arsenal, però, non sembra volergli dare troppo peso: "L'età può essere una sorpresa per tanti, ma per me è solo un numero, il mio passato è sempre stato legato a questa cosa. Non voglio che sia un alibi".
Parma, la conferenza stampa di Cuesta
L'allenatore del Parma ha poi parlato dei suoi modelli: "Non ne ho uno ma voglio imparare da tutti. Certo il mio passato in Italia, Spagna e Inghilterra mi ha aiutato tanto a creare certe idee. Il punto di partenza è il giocatore, non come io voglio giocare. Si crea il meglio attraverso la rosa, per sfruttare al meglio ciò che si ha a disposizione. Noi avremo un'identità chiara, una linea guida, però dobbiamo anche essere flessibili e avere delle soluzioni per i vari contesti".
