Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, le ultime news di oggi in diretta LIVE

BLOG

Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. E domani torna 'Calciomercato l'Originale' in diretta da Senigallia, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio

CALCIOMERCATO: LE NEWS DI OGGI E LE TRATTATIVE LIVE

in evidenza

Cosa sta succedendo ai manager inglesi?

Su Sky Sport Insider, l'analisi di Angelo Carotenuto sul calcio inglese e sulla nuova figura degli allenatori

L’era degli allenatori manager è davvero tramontata?

L’era degli allenatori manager è davvero tramontata?

Vai al contenuto

Manchester United, Zirkzee in campo contro il Brighton

Zirkzee ha giocato mezz'ora (è entrato al 62') nella partita di FA Cup persa 2-1 contro il Brighton. Un possibile segnale di mercato, in attesa dell'arrivo del nuovo allenatore.

Torino, l'allenatore non verrà cambiato

È stata rinnovata la fiducia a Marco Baroni in casa Torino. La squadra ora dovrà preparare un doppio impegno con la Roma: in Coppa Italia e in campionato.

Torino, pronta nuova offerta per Ricardo del Botafogo

Il Torino insiste per arrivare a un rinforzo in difesa: presto nuovi contatti per David Ricardo del Botafogo. I brasiliani vogliono cederlo a titolo definitivo, il Torino preferirebbe in prestito con obbligo.

Porto, ufficiale il rinnovo di Farioli fino al 2028

Francesco Farioli e il Porto ancora insieme: è stato annunciato infatti il rinnovo di contratto dell'allenatore fino al 2028. Decisione presa a seguito del grande inizio di stagione con l'italiano in panchina che ha conquistato 16 vittorie in 17 partite di campionato, dove il Porto è primo. 

Lazio, accordo preliminare con Pedraza

L Lazio ha trovato l'accordo ed è già stato firmato un accordo preliminare con Alfonso Pedraza, terzino sinistro classe '96 del Villarreal in scadenza di contratto con gli spagnoli. Se dovesse partire Nuno Tavares, si cercherà di anticipare il suo arrivo.

Verona, la panchina resta a Zanetti

La situazione a Verona non è in evoluzione: Paolo Zanetti resterà alla guida della squadra, nonostante la sconfitta contro la Lazio

Il calciomercato è anche... nelle rimesse laterali!

Gianluigi Bagnulo, su Sky Sport Insider, racconta un'operazione di mercato secondaria che sta però cambiando le sorti della Premier

La Premier dei Rory Delap

La Premier dei Rory Delap

Vai al contenuto

Sarri: "Questi sono i piani della società"

"Stiamo cercando di creare una base, sperando che poi in estate la società ci porti qualche innesto estivo. La sensazione è che questo gruppo 7-8 giocatori di livello li abbia. Poi ci sono tutte le altre componenti. Quest'anno non ci siamo posti obiettivi materiali se non questo e anche la società è d'accordo". Così Maurizio Sarri a Sky dopo la vittoria per 1-0 sul Verona

Manna: "Non è facile migliorare la rosa"

Il direttore sportivo del Napoli Manna ha parlato prima della partita contro l'Inter: "Non è facile migliorare una rosa già competitiva. Valuteremo le possibili occasioni"

Marotta: "Ecco cosa vogliamo sul mercato"

Il presidente dell'Inter Marotta ha parlato prima della partita contro il Napoli: "Mercato? La visione di Chivu è la stessa della società. L'allenatore può anche non conoscere tutti i giocatori del mondo ma noi abbiamo l'obbligo di confrontarci con lui per delineare i profili necessari. La rosa è competitiva e numerosa, risponde agli obiettivi della stagione. Abbiamo questo piccolo neo dell'infortunio Dumfries. Obiettivamente, se ci fosse la possibilità di rinsaldare questa zona, lo faremo. Ma non è facile trovare profili da Inter. Sono le famose opportunità che raramente si trovano a gennaio"

Ngom al Lecce: i dettagli dell'operazione

Scambio di documenti avvenuto, operazione da 2 milioni di euro più bonus. Questi i dettagli dell'operazione che ha portato Ngom al Lecce dall'Estrela Amadora.

Roma, Raspadori prende ancora tempo

Continua l'attesa per Raspadori. L'attaccante però non ha fretta di dare una risposta, vuole decidere con calma se andare e nel caso quale destinazione accettare. I suoi agenti sono ancora con lui, per valutare meglio ogni possibile soluzione.

Pablo Marì saluta la Fiorentina: "Ce la farete!"

Attraverso un lungo post sui social, Pablo Marì ha voluto salutare la Fiorentina. Il difensore è passato all'Al Hilal di Simone Inzaghi. "Negli ultimi mesi abbiamo sofferto insieme, perché nel calcio, come nella vita, non sempre le cose vanno come vorremmo. Ma conosco bene il gruppo che lascio e so quanto impegno, professionalità e dedizione ci siano da parte dei miei compagni e di tutte le persone che lavorano per questo club. Per questo sono certo che, con il vostro sostegno incrollabile, la Fiorentina saprà uscire da questo momento difficile", ha scritto.

Sampdoria, asse sul mercato con la Fiorentina

La Sampdoria sta accelerando per un difensore: si aspetta una risposta da Viti, in uscita dalla Fiorentina (il giocatore deve prima risolvere il prestito e rientrare formalmente al Nizza). Con la Fiorentina contatti anche per Kouamé. I blucerchiati sono fiduciosi per il sì finale del difensore e insistono molto per l'attaccante.

Nkunku: "Concentrato solo sul Milan"

Christopher Nkunku è stato protagonista in Fiorentina-Milan. Sua la rete del pareggio: "Sono felice qui e concentrato solo sul Milan. Le voci sul Fenerbahçe? Solo speculazioni"

Bournemouth, piacciono Toth e Fabbian

Gli inglesi stanno facendo alcune valutazioni a centrocampo. Tra i nomi, ci sono quelli di Toth del Ferencvaros (cercato anche dalla Lazio) e di Fabbian del Bologna. Le prossime riunioni tra dirigenza e allenatore permetteranno di capire meglio i possibili obiettivi.

Roma, nuovo obiettivo per l'attacco

Data la situaizone Zirkzee, bloccata a causa dell'arrivo del nuovo allenatore, il club ha virato su un altro nome e ci prova per Donyell Malen dell'Aston Villa.

Lazio, avanza la trattativa per Nuno Tavares

Lazio e Besiktas continuano a trattare per Nuno Mendes. Le parti si stanno avvicinando.

Lazio, si spinge per chiudere un secondo colpo a centrocampo

Si prova a chiudere Toth. Le cifre: offerta Lazio 10+bonus, richiesta Ferencvaros 12+bonus, ma il club è fiducioso di poter chiudere l'operazione.

Juventus, Spalletti: "Chiesa gioca in un'altra squadra"

In conferenza stampa prima del match contro la Cremonese è stato chiesto a Spalletti del paragone che fece da ct tra Chiesa e Sinner: "In quel momento avevo Chiesa in squadra e volevo fare un complimento ad un mio giocatore. Sinner è tra i più forti ad avere quella perseveranza forse in quel momento era per i colpi perchè è calciatore che saltava l'uomo e creava scompiglio. Questa è una cosa fondamentale nel calcio e penso gli contestino questo per non farlo giocare, perché ha una qualità altissima. Poi finisce qui perchè gioca in un'altra squadra".

Juventus, Spalletti sul mercato in conferenza stampa

"Io dico che in alcuni posti si deve completare. In un paio di posizioni siamo un po' corti. Poi il mercato lo fanno i nostri direttori e io mi fido ciecamente. Noi stiamo con le antenne dritte per avere il doppio ruolo in queste posizioni", queste le parole di Spalletti sul mercato.

Fiorentina, ufficiale l'addio di un difensore

È ufficiale l'addio di Pablo Marì, che lascia l'Italia e si trasferisce all'Al Hilal di Simone Inzaghi.

Juventus, Slot ha parlato di Chiesa

Nella conferenza stampa prima del match di terzo turno di FA Cup contro il Barnsley, Arne Slot ha parlato della possibile titolarità di Federico Chiesa: "Ho parlato con lui due giorni fa e mi ha detto che nelle ultime settimane ha giocato più di quanto abbia mai fatto prima con me. Ma è sicuramente uno dei giocatori che potrebbero partecipare a quel match. Ma, come ho detto, Hugo (Ekitike, ndr) potrebbe essere tornato, quindi vediamo come inizieremo la partita. È una delle opzioni che ho, quindi vediamo".

Cremonese, Nicola parla di mercato

Nicola ha parlato del mercato in conferenza stampa pre match:  “Non ci sono grandissime scelte in tutti i reparti. A centrocampo stiamo cercando di colmare qualche assenza provando situazioni che possono essere interessanti per il futuro, in difesa gli interpreti sono quelli che abbiamo sempre utilizzato. Forse questo potrebbe permetterci di fare una valutazione anche in sede di mercato, per capire chi potrebbe darci un’ulteriore mano. Questo lo vedremo più avanti, mi fido ciecamente dei ragazzi che ho a disposizione. Potrebbero esserci avvicendamenti di formazione, capiremo chi potrà esserci al 100%”.

Milan, Tare: "Fiducioso per Maignan, gli piace il progetto Milan"

Igli Tare (ds Milan) ha parlato nel prepartita a Dazn: "Siamo in un momento positivo dopo un girone di andata con risultati importanti. Siamo fiduciosi, ora dobbiamo fare meno errori possibili". Sul rinnovo di Maignan: "Il rapporto con Mike è straordinario, a lui piace il progetto Milan e vuole rimanere. Sono fiducioso, alla fine il buon senso troverà la strada giusta: è una pedina importante per il nostro progetto. Jashari? Abbiamo grandi aspettative su di lui. Nkunku è un giocatore del Milan e siamo contenti che lo sia ancora". 

Fiorentina-Milan LIVE

Fiorentina-Milan LIVE

Vai al contenuto

Catania, vicino un rinforzo in difesa

Rinforzo in arrivo in difesa per il Catania e per Domenico Toscano. Vicino infatti l’accordo con il difensore centrale del Monopoli Mirko Miceli. Il classe 1991 ha collezionato 18 presenze e 2 gol in questa prima parte di stagione in Serie C. Operazione in chiusura, per Miceli sarebbe un ritorno in maglia rossazzurra visto che è cresciuto nelle giovanili del Catania.

Werder Brema, per l'attacco arriva Milosevic dallo Stoccarda

Il Werder Brema ha annunciato l'arrivo dell'attaccante Jovan Milosevic in prestito dallo Stoccarda. 

Semenyo al City: le cessioni record del Bournemouth

Pagato 10 milioni di euro tre anni fa, appena ceduto a 72 milioni di euro. Semenyo è l'ultimo capolavoro del Bournemouth, una vera specialista in cessioni monstre.

Semenyo d'oro: ecco le cessioni più ricche nella storia del Bournemouth

Semenyo d'oro: ecco le cessioni più ricche nella storia del Bournemouth

Vai al contenuto

Torino, avanti con Baroni: confermata la fiducia

Nonostante la sconfitta contro l’Atalanta nell’ultimo match, il Torino non vuole cambiare la propria guida in panchina.

La società continua con la fiducia in Marco Baroni.

11 gennaio 2025: Billing al Napoli "porta" lo scudetto

Un colpo al giorno, tutti i giorni. Dal 1° al 31 gennaio, per tutta la durata del mercato invernale, riviviamo affari e trattative del passato. Un anno fa, a Napoli, Billing sbarcava dalla Premier senza clamore, dal Bournemouth.

Billing al Napoli 'porta' lo scudetto: cosa accadde oggi nelle passate sessioni di mercato?

Billing al Napoli 'porta' lo scudetto: cosa accadde oggi nelle passate sessioni di mercato?

Vai al contenuto

Serie B, rinforzo a centrocampo per la Reggiana

La Reggiana accoglie Belardinelli in prestito dall'Empoli. Di seguito tutti gli acquisti della sessione invernale di calciomercato in Serie B.

Serie B, gli acquisti ufficiali di gennaio

Serie B, gli acquisti ufficiali di gennaio

Vai al contenuto

Nuovo ritorno in Brasile per Gerson, ex Roma e Fiorentina

Gerson lascia lo Zenit San Pietroburgo per 27 milioni di euro: giocherà nel Cruzeiro. Di seguito gli acquisti già ufficiali all'estero nel mercato invernale.

Ricordi l'ex Roma Gerson? È stato acquistato per 27 milioni di euro!

Ricordi l'ex Roma Gerson? È stato acquistato per 27 milioni di euro!

Vai al contenuto

Serie B, Entella: è fatta per Turicchia dalla Juve Next Gen

La Virtus Entella ha chiuso l'operazione che porta al club Riccardo Turicchia. Il terzino sinistro, classe 2003, arrivadalla Juventus Next Gen.

Lazio, proseguono le trattative per un centrocampista

Lazio sempre molto attiva nel mercato in entrata. Procede bene la trattativa per Alex Toth col Frencvaros, calde anche quelle per Fabian col Bologna e per Maldini con l'Atalanta (offerto un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di Europa fissato a 10 milioni). Non ci sono margini per l'arrivo di Quinten Timber del Feyenoord. Definitivo il suo no.

Verona, si cerca un portiere: idea Turati

Verona intenzionato a prendere un portiere sul mercato di gennaio. Interessa Turati del Sassuolo ma si potrebbe puntare anche ad un profilo proveniente dalla Premier League

Juventus, Chiesa e non solo per l'esterno d'attacco

La priorità in casa Juventus è trovare un vice Yildiz: per Chiesa si insiste per un prestito, i bianconeri potrebbero presentare un’offerta con obbligo condizionato o diritto di riscatto con penale per “tutelare” anche il Liverpool e provare a sbloccare la situazione ( gli inglesi vogliono cederlo solo a titolo definitivo). Le altre idee sono Gudmundsson, Carrasco ora all'Al-Shabab e Daniel Maldini (lo aveva avuto il direttore tecnico Modesto a Monza e Spalletti era stato il primo a convocarlo e a farlo esordire in Nazionale).

Guendouzi, gol all'esordio e Supercoppa di Turchia

Esordio da incorniciare per Mateo Guendouzi con la maglia del Fenerbahce. L'ex centrocampista della Lazio è andato a segno nella finale di Supercoppa di Turchia contro il Galatasaray vinta dalla sua squadra. Acquistato due giorni fa dalla Lazio, il centrocampista ha impiegato pochissimo per diventare subito protagonista nella sua nuova squadra.

Sassuolo, Carnevali: “Muharemovic non partirà a gennaio. Puntiamo sui giovani”

L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn prima di Roma-Sassuolo: Muharemovic non partirà sicuramente a gennaio. Lo terremo almeno fino alla fine del campionato. La nostra filosofia è puntare sui ragazzi giovani e valorizzarli. Continueremo a farlo, se saremo in grado di inserire giovani di qualità in questa fase di mercato lo faremo”. Raspadori alla Roma? Con Giacomo ci lega un rapporto speciale. Nella Roma può essere una pedina importante. C’è un legame special e se volesse venire a Roma farebbe bene perché è una grande squadra

Koleosho, Semenyo e non solo: gli acquisti ufficiali all'estero

Un attaccante dell'Italia Under 21 giocherà a Parigi

Un attaccante dell'Italia Under 21 giocherà a Parigi

Vai al contenuto

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L’operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è fatta: prestito con diritto di riscatto. A distanza di quasi 22 anni, un altro Ibrahimović vestirà la maglia dell’Ajax. Il figlio d’arte si trasferirà in Olanda, seguendo così le orme del padre, in prestito con diritto di riscatto, con i rossoneri che conservano anche una percentuale sulla futura rivendita. Il classe 2006 si è messo in luce con il Milan Futuro prima in Serie C e ora in Serie D, dove ha collezionato 5 gol e 4 assist in 16 partite. L’esterno svedese è pronto per il trasferimento in uno dei club più importanti a livello internazionale.

Maximilian Ibrahimovic segue le orme di papà Zlatan

Maximilian Ibrahimovic segue le orme di papà Zlatan

Vai al contenuto

Lazio, Sarri e il suo lavoro su Taylor e Ratkov

Lazio oggi in campo a Verona. A disposizione di Sarri ci saranno anche i due volti nuovi già arrivati sul mercato: si tratta dell'olandese Taylor e del croato Ratkov. Come può l'allenatore della Lazio farli crescere. L'approfondimento su Sky Sport Insider

Come Sarri può valorizzare Ratkov e Taylor

Come Sarri può valorizzare Ratkov e Taylor

Vai al contenuto

Roony Bardghji e quel talento tra le mani del Barcellona

Roony Bardghji è un talento che il Barcellona sta scoprendo e che è arrivato grazie a un'operazione di calciomercato molto lungimirante. E riguarda, in qualche modo, anche Yamal. L'approfondimento su Sky Sport Insider

Roony Bardghji sembra nato per giocare nel Barça

Roony Bardghji sembra nato per giocare nel Barça

Vai al contenuto

Pisa, preso Bozhinov dall'Anversa

Dopo il pareggio sul campo dell'Udinese il Pisa continua a cercare rinforzi sul mercato. La squadra di Gilardino ha un nuovo difensore: si tratta di Rosen Bozhinov che è in arrivo per 5 milioni di euro più bonus dall'Anversa

Balotelli riparte da Dubai: firma con l'Al Ittifaq

Mario Balotelli è partito dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio per viaggiare verso Dubai  dove comincerà un nuovo capitolo della sua carriera nell'Al Ittifaq. L’ex Inter e Milan ha parlato prima di partire di diversi temi, spiegando che ha avuto anche trattative con club italiani: “Qualche chiamata dall’Italia è arrivata, abbiamo provato a trattare ma non mi andava bene. Penso che il calcio sia cambiato, ci sono altri giocatori ed è giusto dare spazio a loro, io ho 35 anni. Genoa? Hanno deciso di prendere un allenatore con cui non c’era un gran rapporto. Se non avessero fatto questa scelta sarei ancora lì“.

Lecce, è fatta per Ngom dall'Estrela Amadora

Il Lecce ha chiuso per un nuovo rinforzo: è fatta per Oumar Ngom, mediano di 21 anni. Arriva dall’Estrela Amadora - stesso club da cui erano arrivati Gaspar, Tiago Gabriel e Veiga. Operazione chiusa a titolo definitivo.

Massara: "Raspadori? In via di definizione"

Potrebbe essere oggi il giorno buono per la chiusura della trattativa fra Roma e Atletico Madrid per portare nella capitale Giacomo Raspadori. A confermarlo nel pre partita di Roma-Sassuolo è stato il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara: "Trattativa con Raspadori in via di definizione, in un senso o nell'altro. Plausibile che ci sia una soluzione al più presto".

Massara: 'Raspadori in via di definizione...'

Massara: 'Raspadori in via di definizione...'

Vai al contenuto

CALCIO: SCELTI PER TE