user
06 febbraio 2018

Calciomercato, Evra torna in Premier League: giocherà nel West Ham

print-icon
Evr

Patrice Evra torna in Premier League dopo la risoluzione del contratto con il Marsiglia. Giocherà nel West Ham: accordo trovato con il club inglese, previste visite mediche e firma 

E' pronto a ritornare in campo Patrice Evra, fermo dallo scorso novembre dopo l'interruzione del rapporto con il Marsiglia. Il terzino sinistro ex Juventus ricomincerà dalla Premier League, ritornando in Inghilterra quattro anni dopo l'addio al Manchester United. Ad accoglierlo sarà il West Ham, che chiude così un rinforzo di esperienza e qualità. Il club inglese è attualmente al dodicesimo posto, con appena tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Con l'arrivo di Patrice Evra, quindi, si punta a risalire la classifica, distanziando la zona pericolosa ed avviarsi verso un finale di stagione tranquillo. Accordo economico raggiunto tra il West Ham ed il calciatore, ora atteso alle visite mediche di rito. Poi ci sarà la firma e l'inizio di una nuova avventura: l'ennesima della lunga carriera di Patrice Evra.

Dal calcio al tifoso a un nuovo inizio

Il francese riparte quindi dall'Inghilterra, dopo la sfortunata esperienza francese. A gennaio scorso l'addio alla Juventus e il trasferimento al Marsiglia, per un'avventura conclusasi nel peggiore dei modi. Con quel calcio al tifoso prima della partita di Europa League contro il Vitoria Guimaraes. A seguito di quell'episodio ci fu l'immediata sospensione da parte del Marsiglia e la lunga squalifica di sette mesi da parte dell'UEFA. E, di conseguenza, l'inevitabile decisione di risolvere il contratto con il club francese, in attesa di una nuova chiamata. Questa è arrivata, a 37 anni, dal West Ham. Evra è ancora squalificato in competizioni europee, ma potrà giocare nei campionati: lo farà in Premier League, ancora, quattro anni dopo l'addio al Manchester United.

CALCIOMERCATO - TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Dal bob al pattinaggio: gli azzurri in gara oggi

Ferrari SF71H, continuità e coraggio

McLaren, presentazione MCL33 oggi LIVE

Pyeongchang 2018: tutte le gare e i risultati LIVE

Lazio e Milan, i pericoli del sorteggio. LIVE 13

Papu Gomez: "Ci riproveremo l'anno prossimo"

Borini gol, Milan no problem: 1-0 al Ludogorets

Atalanta, finisce il sogno: col Borussia è 1-1

Mirabelli: "Gattuso? Mai stato un traghettatore"

Immobile: "Crisi finita. I gol? Sono per mamma"

Immobile trascina Lazio agli ottavi: Steaua ko 5-1

I PIU' VISTI DI OGGI