Calciomercato, Carrasco e Gaitan in Cina al Dalian Yifang: ufficiale l'addio all'Atletico

Calciomercato
Carrasco e Gaitan
carrasco_gaitan_getty

La società spagnola ha annunciato la cessione di Yannick Carrasco e Nico Gaitan in Cina: i due calciatori, cercati durante la sessione di calciomercato di gennaio anche da Juventus e Inter, si trasferiscono al Dalian Yifang

Valigia pronta e biglietto di sola andata direzione Cina: sarà il Dalian Yifang la nuova squadra di Yannick Carrasco e Nico Gaitan. I due calciatori, poco coinvolti ultimamente dalle scelte del Cholo Simeone, hanno così deciso di lasciare l’Atletico Madrid: ad annunciare la doppia operazione è lo stesso club spagnolo con un comunicato ufficiale. "Il nostro club ha raggiunto un accordo con il club cinese del Dalian Yifang per il trasferimento di Yannick Carrasco. Vogliamo augurare tutta la fortuna al ragazzo belga in questa nuova sfida che dovrà affrontare in Cina. Arrivato nell'estate del 2015, il calciatore ha sempre dimostrato grande attaccamento e impegno verso i nostri colori: salutiamo un grande professionista a cui auguriamo tanta fortuna per la sua nuova avventura in Cina", si legge nella nota del club. Atletico Madrid che oltre a Carrasco ha salutato anche l'argentino Nico Gaitan, anche per lui nuova avventura in Cina. "Il nostro club ha raggiunto un accordo con il club cinese del Dalian Yifang per il trasferimento di Nicolás Gaitán. Arrivato nel 2016, vogliamo ringraziarlo per quanto fatto durante questo periodo in cui ha indossato la nostra maglia. Oggi salutiamo un grande calciatore e un grande professionista che si è sempre impegnato al massimo per il nostro club", recita il comunicato dell'Atletico.

Dall'interesse di Juventus e Inter al trasferimento al Dalian Yifang

Addio all'Atletico Madrid, ma niente trasferimento in Italia per Yannick Carrasco e Nico Gaitan. Il primo lo scorso gennaio è stato un'idea di mercato della Juventus: i bianconeri avevano chiesto all’Atletico la disponibilità a trattare il giocatore (club spagnolo che in estate aveva rifiutato 60 milioni di euro dal Barcellona), ma la trattativa non decollò mai. Gaitan, invece, è stato nel mirino dell’Inter che ha cullato l'idea di far indossare la maglia nerazzurra all'argentino fino alle ultime ore di mercato. Anche in questo caso nulla di fatto e adesso per i due giocatori l’ufficialità del trasferimento in Cina al Dalian Yifang.