Calciomercato Atletico Madrid, Gil avvisa Griezmann: "Con noi scriverebbe la storia, al Barcellona no"

Calciomercato
Antoine Griezmann, attaccante dell'Atletico Madrid (getty)

L'amministratore delegato dei Colchoneros si lamenta delle pressioni dei blaugrana su Grizou: "Non ha senso il comportamento che stanno avendo". E mette il francese davanti a un bivio: "Con noi sarebbe leggenda, al Barça no"

GRIEZMANN-SHOW, L'EUROPA LEAGUE È DELL'ATLETICO

ATLETICO STUFO DEL BARCELLONA: "GRIEZMANN NON PARTE"

Una telenovela di calciomercato infinita, destinata a durare chissà quanto. Anche dopo una finale di Europa League, si continua a parlare di Antoine Griezmann e Barcellona. Il “petit diable” con le sue giocate (anche una doppietta nel 3-0 al Marsiglia) ha permesso all’Atletico Madrid di alzare la Coppa, ma nel suo prossimo futuro potrebbero esserci i colori braugrana: ormai da mesi, infatti, si raccontano le avance del club catalano, che sta provando in tutti i modi - leciti e meno leciti - a persuadere il talento francese.

Griezmann a un bivio

Stanco di gestire una situazione estenuante, l’Atletico ha ora deciso di porre il giocatore di fronte a un bivio: dentro o fuori. A parlare del futuro di Griezmann ancora una volta l’Amministratore Delegato dei Colchoneros, Miguel Angel Gil, che ha pronunciato parole chiare e forti al termine della finale di Europa League: “Dipenderà tutto dai suoi sentimenti, questo è ciò che conterà alla fine. Può decidere: se fare la storia dell’Atletico Madrid, che ruota intorno a lui, oppure andare in un club non non entrerà mai nella storia”, ha spiegato Gil a Cadena SER.

Atletico-Barça: continuano le scintille

Le schermaglie tra Atletico Madrid e Barcellona continuano incessantemente ormai da fine 2017, quando il club madrileno aveva denunciato quello blaugrana per aver avuto contatti scorretti con Griezmann. E Gil è tornato alla carica nel post Marsiglia, spiegando che “non ha senso quello che il Barcellona sta facendo". Queste parole arrivano a pochi giorni dallo sfogo dello stesso Amministratore Delegato, che a inizio maggio si era lamentato della situazione, diventata insostenibile: “Siamo stufi dell'atteggiamento del Barcellona - aveva ammesso - Mi sembra un'assoluta mancanza di rispetto per l’Atletico, e per i suoi tifosi, che un presidente, un giocatore e un dirigente dello stesso club parlino come fanno loro di un calciatore che ha un contratto in vigore con un'altra società”.

Griezmann-Barça: c’è posto in squadra?

Tra voci, smentite e scintille, una cosa è certa: la possibilità che Griezmann (ha una clausola da 100 milioni) si trasferisca al Barcellona è piuttosto concreta. Sul piano pratico, però, rimane da capire come e che ruolo il francese potrebbe ricoprire nella rosa di Valverde. Posto che Coutinho e Dembele, appena acquistati, non saranno certamente “sacrificati” per far posto a Grizou,  così come le due stelle Suarez e Messi, risulta difficile immaginare la sua presenza fissa - soprattutto in termini di convivenza - in un ipotetico undici con così tante alternative. E, si sa, per poter scrivere la storia…