Calciomercato Real Madrid, è fatta per il giovane Rodrygo del Santos

Calciomercato

Secondo Marca, il Real Madrid ha superato il Barcellona nella corsa al giovane talento brasiliano: la cifra dell'operazione è di 45 milioni di euro, ma Rodrygo resterà per ora in Brasile. Classe 2001, è un potenziale crack per il futuro

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DEL 7 GIUGNO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Dopo Vinicius Jr., il Real Madrid si assicura un altro potenziale crack brasiliano per il futuro: si tratta di Rodrygo Goes, noto come Rodrygo, attaccante del Santos classe 2001. La squadra campione d'Europa è da tempo sulle tracce della baby stella e, secondo quanto riporta Marca, ha battuto la concorrenza del Barcellona con un'offerta di 45 milioni di euro. Rodrygo compirà 18 anni il prossimo gennaio e verrà lasciato probabilmente almeno per un altro anno in Brasile, per fare esperienza e accumulare minuti nel suo club. Con l'ok del giocatore e l'accordo sancito con il presidente del Santos José Carlos Peres, l'affare può definirsi pressoché concluso in attesa dell'ufficialità.

Rodrygo, patrimonio sportivo ed economico del Santos

L'operazione Rodrygo, oltre che a contribuire alla creazione del Real Madrid del futuro, è molto importante anche per il presente del Santos: il club brasiliano infatti non versa in condizioni economiche ottimali e i 45 milioni che il Real verserà nelle sue casse sono una manna dal cielo per far quadrare i conti. Grazie all'esplosione di Rodrygo, vera e propria rivelazione nella prima parte del campionato brasiliano, il Santos si è ritrovato in casa una risorsa fondamentale dal punto di vista sportivo ed economico. Un fattore da non trascurare, per l'esito della trattativa a vantaggio del Real, è la situazione relativa al trasferimento di Neymar dal Santos al Barcellona. In una recente intervista, infatti, il presidente brasiliano aveva scartato l'opzione Barcellona fino a quando il club blaugrana non avrebbe saldato un debito legato all'operazione che aveva portato l'attuale stella del PSG al Camp Nou. Questioni che evidentemente non hanno interessato il giovane Rodrygo, capace di mettere a segno anche tre gol in un solo tempo: è accaduto in occasione della vittoria del Santos sul Vitoria, nella nona giornata del campionato brasiliano.