Calciomercato, l'Arsenal 'sfida' ancora il Napoli: obiettivo Leno

Calciomercato
Leno, portiere del Bayer Leverkusen (Getty)
Leno_Getty

Dopo aver soffiato al Napoli Lucas Torreira, i Gunners piombano su un altro obiettivo di mercato del club azzurro: inserimento per Bernd Leno, portiere classe 1992 del Bayer Leverkusen

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Un nuovo allenatore, Unai Emery, e un mercato da protagonista che potrebbe avere 'ricadute' importanti anche in Italia. Dopo aver praticamente definito l'arrivo di Lucas Torreira, centrocampista classe 1996 della Sampdoria e obiettivo dichiarato del Napoli, adesso l'Arsenal 'sfida' nuovamente la società del presidente De Laurentiis per quel che riguarda Bernd Leno. I Gunners si sono infatti inseriti prepotentemente nella corsa al portiere tedesco classe 1992 del Bayer Leverkusen, profilo che il Napoli tratta ormai da tanto tempo. Un nuovo duello di calciomercato all'orizzonte che potrebbe infiammare i prossimi giorni di trattative: il Napoli, infatti, dopo l'addio di Pepe Reina destinazione Milan ha necessità di intervenire in quel ruolo. Se Bernd Leno è uno dei profili che stuzzicano maggiormente il Napoli, il nome in cima alla lista dei desideri di Carlo Ancelotti resta quello di Alphonse Areola, portiere classe 1993 del Paris Saint-Germain.

Arsenal-Torreira, è fatta: 30 milioni alla Sampdoria

Uno scatto che ha bruciato la concorrenza e 'soffiato' il calciatore al Napoli, sarà all'Arsenal il futuro di Lucas Torreira. I Gunners hanno infatti raggiunto un'intesa definitiva con la Sampdoria a cui andranno 30 milioni di euro (5 in più rispetto al valore della clausola) che la società inglese verserà in più anni, per il giocatore invece pronto un accordo quinquennale. Il centrocampista classe 1996, grande protagonista nell'ultima stagione di Serie A, lascia così il nostro campionato per trasferirsi in Premier League. Ultimi dettagli da sistemare, ma il suo futuro sarà in Inghilterra, all'Arsenal.