Calciomercato Barcellona, Griezmann resta all'Atletico: il video della decisione prodotto da Piqué

Calciomercato

A scatenare l'ira nell'ambiente blaugrana  un tweet dove Piqué ha ringraziato Griezmann per la collaborazione: il video dell'annuncio del francese sulla scelta Atletico è stato infatti prodotto dalla società di cui lo stesso Piqué ne è presidente. Criticata la troppa leggerezza e felicità per quella che è stata una grande delusione dei catalani sul mercato. Nella bufera anche Umtiti

GRIEZMANN: "HO DECISO, RESTO ALL'ATLETICO"

CALCIOMERCATO LIVE - IL TABELLONE

“Terremoto” in spagnolo e terremoto in italiano: la traduzione è la stessa. “Vergogna” è invece la traduzione per “Bochorno”, come titola invece Sport sulla sua prima pagina. Al centro della bufera Griezmann, ma ancora di più Gerard Piqué. È il giorno dell’esordio spagnolo al Mondiale, contro il Portogallo di CR7, ma sui quotidiani iberici si parla anche e soprattutto di mercato: Griezmann “se queda”, rimane: sì a continuare con l’Atletico Madrid, no al Barcellona. La rivelazione, arrivata come promesso prima dell’esordio con la Francia, tramite un video chiamato "La Decisión”. Un autentico mini film sulle riflessioni della stella dei colchoneros, immerso nella città e vicino al suo stadio, il Wanda Metropolitano, quello della prossima finale di Champions. Il motivo delle polemiche? Il video è stato prodotto dalla Kosmos Studios, una casa di produzione di cui il presidente è lo stesso Gerard Piqué.

Il tweet

Ma non finisce qui l’intreccio, perché oltre alla beffa che sia stata la società di Piqué a produrre il video del gran rifiuto di Griezmann al Barcellona (un acquisto dato dai catalani nel corso del tempo quasi per scontato), si aggiungono anche i tweet del difensore a scatenare l’ira di tutto l’ambiente. “Un'altro mondo di vedere la vita del calciatore e i suoi dubbi nel prendere la decisione più importante della sua carriera - si legge suo profilo Twitter del catalano -. Grazie alla  squadra di Cosmos Studios e in particolare a Griezmann per queste ultime settimane. Hai deciso di rimanere all'Atletico e spero che tu possa fare una grande stagione”. Nel ciclone, dunque, anche Umtiti, che ha retwittato il tutto aggiungendo un ironico “mancano solo i popcorn”. Insomma, se la scelta di Griezmann è stata lecita, così come la produzione di un video da parte di una società che svolge questo compito per lavoro, sono state le reazioni dei due giocatori (Piqué, su tutti, è forse il più grande simbolo del Barcellona e di Barcellona) ad aver creato malumore. I due sono stati infatti ctiticati per aver fatto da megafono alla scelta di Griezmann, quasi con una certa felicità e leggerezza per quella che è stata, in realtà e a tutti gli effetti, una grandissima delusione di mercato per i catalani. L’obiettivo Griezmann aveva uno scopo ben preciso: continuare a vincere in Spagna e arginare lo strapotere in Europa del Real. In una parola: flop, sul mercato, e nel club e a Barcellona hanno poca voglia di sorridere nonostante la bravura dei soci di Piqué nel realizzare l’attesissimo “La Decisión” di Antoine Griezmann.