Calciomercato, Rafinha verso il Betis Siviglia: si libera un posto per Rabiot?

Calciomercato
Rafinha_Rabiot

Rafinha sempre più vicino al Betis Siviglia, con l'uscita dell'ex Inter il Barcellona potrebbe preparare un nuovo assalto a Rabiot del Paris Saint-Germain

DORTMUND, DEMBELÉ CONTINUA A FRUTTARE: ALTRI 5 MILIONI DAL BARCELLONA

LIGA, RISULTATI E CLASSIFICA

All'Inter ha ritrovato minutaggio e fiducia dopo una lunga serie di infortuni che lo avevano frenato negli ultimi mesi, ottime prestazioni che però non sono bastate a far sì che la società nerazzurra esercitasse il diritto di riscatto per i 38 milioni pattuiti al momento dell'arrivo in Italia. Il futuro di Rafinha, però, difficilmente sarà ancora al Barcellona nonostante le rassicurazioni dei giorni scorsi di Ariedo Braida che aveva definito come fondamentale la presenza del calciatore nella rosa blaugrana. Il calciatore infatti è vicino al trasferimento al Betis Siviglia: Mazinho, papà-agente di Rafinha, sta trattando il passaggio del calciatore, operazione che dovrebbe andare in porto con la formula del prestito con diritto di riscatto a 30 milioni di euro circa. Quique Setién, allenatore del Betis, spinge per l'arrivo dell'ex Inter, secondo lui uomo adatto al suo stile di gioco e capace dunque di far fare alla squadra un ulteriore salto di qualità: Rafinha che è stato protagonista di un ottimo pre-campionato con la maglia del Barcellona. L'intesa tra i due club è vicina, ma ancora non è stata completamente raggiunta.

Obiettivo Rabiot per il Barcellona

La probabile uscita di Rafinha libererebbe un posto nella rosa blaugrana, tassello che il Barcellona riempirebbe molto volentieri con Adrien Rabiot. Il centrocampista classe 1995 in scadenza di contratto nel 2019 non sembra infatti intenzionato a rinnovare con il suo attuale club. Nonostante la situazione contrattuale, però, il Paris Saint-Germain al momento non ha mai aperto all'addio del calciatore. Il Barcellona, che da tempo lavora per regalare il calciatore a Valverde, continua a insistere e, secondo quanto riportano i media spagnoli, avrebbe fissato in 50 milioni di euro la cifra massima da spendere nel caso in cui il Psg aprisse alla cessione del centrocampista, in scadenza di contratto tra un anno. Rafinha out, Rabiot in? Barcellona al lavoro in questi ultimi giorni di calciomercato.