Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
01 maggio 2019

Calciomercato Atletico Madrid, vicino Felipe: sostituto di Godin, prossimo difensore Inter

print-icon

Il club spagnolo è vicino a chiudere per l’acquisto di Felipe, difensore brasiliano del Porto. Il classe ‘89 andrà a sostituire Diego Godin, che da giugno sarà un nuovo calciatore dell’Inter

GODIN ALL'INTER: IL PROSSIMO DIFENSORE NERAZZURRO

LIGA, ATLETICO SECONDO: LA CLASSIFICA

Sky Calcio: Serie A TIM 7 partite su 10 ogni turno

Una nuova stagione da programmare per l’Atletico Madrid, che pensa già al futuro e comincia ad intensificare il lavoro sul mercato con l’obiettivo di consegnare a Diego Simeone una rosa sempre più competitiva. Ore calde per il club spagnolo, che è in procinto di mettere a segno il primo colpo per la difesa. L’Atletico, infatti, è vicinissimo a chiudere per Felipe, difensore centrale del Porto. Discorsi che proseguono da settimane e operazione ormai in via di definizione, il brasiliano, pedina fondamentale dei portoghesi, sarà il sostituto di Diego Godin, che al termine della stagione saluterà i Colchoneros per diventare un nuovo calciatore dell’Inter. Già in programma la festa d’addio per l’uruguaiano, che prima di trasferirsi a parametro zero in nerazzurro saluterà i tifosi dell’Atletico in occasione della gara contro il Siviglia in programma il prossimo 12 maggio al Wanda Metropolitano. La società madrilena, però, non vuole farsi trovare impreparata e per questo sta per chiudere per Felipe: sarà lui a prendere il posto lasciato vacante da Godin in mezzo alla difesa di Simeone.

Chi è Felipe

Felipe Augusto de Almeida Montero, meglio noto come semplicemente Felipe: questo il nome di quello che si appresta a diventare un nuovo calciatore dell’Atletico Madrid. Difensore centrale roccioso, 1.91 m di altezza, fa della prestanza fisica il suo punto di forza. Colonna in mezzo alla difesa, il brasiliano classe ’89 è diventato un punto fermo del Porto, club nel quale è arrivato nella stagione 2016/17 dopo una serie di esperienze in Brasile tra Coimbra, Bragantino e Corinthians. Una crescita esponenziale quella di Felipe, che è stato capace di imporsi nel calcio europeo fino ad attirare le attenzioni dell’Atletico Madrid, che ora va dritto su di lui per rinforzare la difesa.

Godin all’Inter, i dettagli

Come specificato, Felipe sarà il sostituto di Diego Godin, che lascerà l’Atletico Madrid per trasferirsi all’Inter. Un’operazione già chiusa nello scorso mese di gennaio da parte della società nerazzurra, che prenderà il difensore uruguaiano a parametro zero. Per Godin all’Inter l’intesa è stata trovata sulla base di un contratto biennale con opzione per un’ulteriore stagione. Manca soltanto l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane: Godin è pronto a diventare un nuovo calciatore dell’Inter.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI