Calciomercato Inter, Borja Valero arriva in città: domani le visite

Calciomercato

Il calciatore spagnolo è arrivato a Milano nel pomeriggio. Domani sosterrà le visite mediche, quindi potrà aggregarsi al ritiro di Brunico con il resto della squadra

L’epilogo è sempre più vicino: Borja Valero è arrivato nel pomeriggio a Milano, in compagnia della moglie Rocio Rodriguez. Lo spagnolo diventerà un giocatore dell’Inter, dopo aver sostenuto le visite mediche in programma per domani. Quindi, si procederà alla firma dei documenti. Alla Fiorentina verranno corrisposti 5,5 milioni più 1,5 di bonus legato al raggiungimento degli obiettivi sportivi nei tre anni di contratto del giocatore. Adempiuto alle formalità, Borja Valero potrà raggiungere la squadra nel ritiro di Brunico, dove l'Inter ha già giocato la prima amichevole stagionale: contro gli austriaci del Wattens (seconda divisione) la squadra di Luciano Spalletti ha avuto la meglio col punteggio di 2-1.

Addio alla Fiorentina

Borja Valero saluta così la Fiorentina, dove ha giocato per cinque stagioni. I rapporti sono rimasti comunque ottimi, col giocatore che non ha mancato di sottolineare la disponibilità con cui la società si è prestata al dialogo con l'Inter per la cessione. Ad attenderlo a Brunico ci sarà Spalletti, che nella conferenza stampa di ieri aveva per l'appunto parlato della necessità di un veterano "dal rendimento costante" in squadra, evidenziando invece l'imprevedibilità nelle prestazioni dei giocatori più giovani. E' probabile, quindi, che fin da subito allo spagnolo verranno affidate le chiavi del centrocampo nerazzurro.