Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
14 luglio 2017

Calciomercato: Sampdoria, pazza idea Wilshere. Atalanta, ecco Orsolini

print-icon
Jack Wilshere

Jack Wilshere, la scorsa stagione in prestito al Bournemouth (Foto: Getty Images)

Dopo Sneijder, i blucerchiati provano un altro super colpo a centrocampo. L'Atalanta accoglie Orsolini e conferma Gomez, il Genoa ritrova Bertolacci e attende Lapadula. Udinese, idea Guidetti. Crotone, c'è Cabrera

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Leonardo Bonucci ma non solo: sono tanti, infatti, i nomi che cambiano squadra durante la sessione estiva di calciomercato. Che regala anche operazioni da sogno, come quella che ha permesso al Milan di arrivare al difensore bianconero. Ma anche come quella che potrebbe portare Jack Wilshere alla Sampdoria: i blucerchiati tentato il colpo grosso, cercando di convincere l’Arsenal a far partire il giocatore. Tanta tecnica, per Wilshere, ma una carriera condizionata dagli infortuni. Nonostante tutto, gli inglese vogliono 10 milioni per far partire il centrocampista. I contatti comunque proseguiranno. I liguri stanno lavorando anche per Ferrari del Sassuolo: è stata già comunicata agli emiliani un’offerta da 6 milioni di euro.

Doppio colpo Atalanta

Intanto l’Atalanta ha ufficializzato l’arrivo di Riccardo Orsolini, comunicando sul proprio sito anche i dettagli dell’operazione: “Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dalla Juventus in prestito biennale con opzione e contro-opzione il calciatore Riccardo Orsolini. Nato ad Ascoli Piceno il 24 gennaio 1997, Riccardo è un esterno d'attacco mancino che può ricoprire tutti i ruoli del fronte offensivo. È stato grande protagonista con l'Italia al recente Mondiale Under 20 in Corea del Sud conquistando la Scarpa d'oro riservata al capocannoniere della competizione grazie alle 5 reti realizzate nelle sette partite giocate. Riccardo ha trascinato gli azzurrini segnando per cinque partite consecutive: contro Sudafrica, Giappone, Francia negli ottavi, Zambia nei quarti e Inghilterra in semifinale. Il feeling con la maglia azzurra del resto è stato immediato: subito in gol all'esordio con l'U20 nel 3-0 alla Polonia dell'ottobre 2016. In totale sono già 8 le reti segnate in dodici presenze in azzurro. Ma l'ultima stagione ha regalato grandi soddisfazioni anche a livello di club: 8 gol e 6 assist nelle quarantuno partite giocate in Serie B con l'Ascoli, società in cui è cresciuto, completando tutto il percorso dai Pulcini alla prima squadra. Una crescita costante, culminata nella stagione 2015/2016 con i 22 gol e 10 assist nella Primavera bianconera e le prime nove presenze in Serie B. L'ottima prima parte dell'ultima stagione ha poi attirato le attenzioni della Juventus che a gennaio ha acquistato a titolo definitivo il giocatore lasciandolo in prestito all'Ascoli fino al termine del campionato. BENVENUTO RICCARDO!”. I nerazzurri hanno anche confermato Alejandro Gomez, su cui c’era anche la Lazio. “E’ stata l’unica società ad avermi realmente cercato e la ringrazio per l’interesse, ma avevo promesso che sarei andato via solo per giocare la Champions League” ha ammesso il Papu.

Lazio, idea Pasalic

Mario Pasalic potrebbe tornare in Serie A: su di lui c’è la Lazio, ma bisognerà convincere il Chelsea a lasciarlo partire. In biancoceleste, il centrocampista croato potrebbe ricoprire il ruolo di alternativa a Marco Parolo. Il Genoa ha accolto Andrea Bertolacci nel ritiro di Neustift, in Austria, e ha trovato l’accordo col Milan per l’acquisto di Gianluca Lapadula: ai rossoneri andranno 2 milioni per il prestito, che prevede il riscatto obbligatorio del calciatore a 11 milioni. Il Sassuolo ha ufficializzato gli arrivi dei giovani Marchizza e Frattesi, rispettivamente difensore e centrocampista di scuola Roma; per entrambi il trasferimento è a titolo definitivo. I neroverdi continuano la loro politica incentrata sui talenti più giovani: ieri infatti c’è stato un altro incontro con la Juventus per il centrocampista Francesco Cassata. L’Udinese cerca un attaccante e il profilo per cui si sta lavorando è John Guidetti, punta svedese classe 1992 del Celta Vigo; ci sono stati nuovi contatti per il giocatore con il club spagnolo. Il Crotone si rinforza con l’arrivo di Leandro Cabrera, terzino classe 1991 uruguaiano, preso dalla Real Saragozza. Il difensore ha sostenuto in mattinata le visite mediche, che si sono concluse senza intoppi e ha firmato anche il contratto che lo legherà ai calabresi; si attende quindi soltanto l’annuncio ufficiale dell’acquisto.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI