Calciomercato Milan, Bonucci-Biglia: inizia l'avventura rossonera

Calciomercato
Leonardo Bonucci e Lucas Biglia prima delle visite mediche (ph. Simone Nobilini)

Il difensore della Nazionale, che ha già sottoscritto un contratto fino al 2022, ha terminato con successo le visite mediche. Per Biglia attesa solo l'ufficialità del suo trasferimento in rossonero. Martedì partiranno entrambi per la Cina

Calciomercato L'Originale, da lunedì 17 luglio alle 23 su Sky Sport 1 e Supercalcio

Milan: è stato il giorno di Leonardo Bonucci e Lucas Biglia. Mentre la squadra di Vincenzo Montella è partita, come da programma, per la tournée cinese, i due nuovi giocatori rossoneri - entrambi arrivati in città nella giornata di venerdì - alle ore 7.45 di questa mattina si sono recati alla clinica La Madonnina per sottoporsi alle visite mediche di rito. Terminate e superate, dopo circa un'ora e mezza, quelle del centrocampista argentino (foto in basso), che già aveva svolto un simile iter pochi giorni fa con la Lazio: il giocatore è poi passanto in sede per la firma sul nuovo contratto, con il Milan che ha pubblicato su Instragram la foto che ritrae l'argentino nella sede rossonera. Contratto già firmato nella giornata di venerdì, invece, da Bonucci, che ha concluso i controlli intorno alle ore 11.00: ora l'idoneità del CONI. Entrambi i giocatori partiranno per la Cina nella giornata di martedì, per l'inizio della nuova avventura rossonera.

I dettagli delle due trattative

L'affare Biglia è stato concluso nella serata di giovedì, primo giorno di ritiro ad Auronzo di Cadore con la Lazio per il centrocampista argentino: ai biancocelesti andranno 17 milioni di euro, a cui vanno sommati altri 3 milioni corrispondenti ai bonus legati agli obiettivi sportivi del 31enne. "Sono felice, non mi aspettavo un'accoglienza così", ha detto l'ex Anderlecht arrivando, nella tarda serata di venerdì, all'aeroporto di Linate. Per quanto riguarda Bonucci, invece, si può parlare di una vera e proprio trattativa-lampo, condotta da Fassone e Mirabelli: il centrale della nazionale, che ha già effettuato i primi test fisici a Milanello e ha già firmato fino al 2022, sarà il nuovo capitano rossonero. Alla Juventus 40 milioni di euro più 2 di bonus, in una operazione, come ormai chiaro, slegata a quella che dovrebbe portare Mattia De Sciglio in bianconero.

Lucas 👍🏻

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan) in data: