Calciomercato Lazio, niente Azmoun: preso Caicedo dell'Espanyol

Calciomercato
Felipe Caicedo, attaccante dell'Espanyol (getty)
caicedo_getty

L'attaccante ecuadoriano arriverà nella giornata di venerdì a Roma: 3 milioni il costo totale dell'operazione. Occuperà uno slot da extracomunitario, anche per questo è stata abbandonata la pista per Azmoun del Rubin Kazan

Lazio: in arrivo Felipe Caicedo. Dopo il mancato accordo con il Rubin Kazan per l’iraniano classe 1995 Sardar Azmoun, i biancelesti hanno deciso di virare sul 29enne attaccante dell’Espanyol e della nazionale ecuadoriana. Il costo totale della trattativa con il club di Liga spagnola sarà di 3 milioni di euro totali e il giocatore è atteso in Italia nelle prossime ore per le visite mediche di rito. Per ora non firmerà alcuno contratto: sarà tesserato (come extracomunitario) solo quando verrà liberato uno slot da una cessione.

Chi è Caicedo

Attaccante fisicamente portentoso, Caicedo è un giramondo: a cominciato a giocare da professionista in Ecuador, poi si è messo alla prova in Svizzera, con la maglia del Basilea, al Manchester City e allo Sporting Lisbona, prima di passare in Spagna e vestire le maglie di Malaga, Levante e, infine, Espanyol. Nel mezzo anche un’esperienza in Russia con la Lokomotiv Mosca e nei Paesi Arabi con l’Al-Jazeera. Nell’ultima stagione l’attaccante classe 1988 ha totalizzato 2 gol in 28 presenze.

Preso Caceres in sinergia con l’Hellas Verona

Parallelamente a quella per Caicedo, è stata conclusa dalla Lazio la trattativa per riportare in Italia l’ex Juventus Martin Caceres. Il difensore uruguaiano giocherà all’Hellas Verona, club con cui domani effettuerà le visite mediche di rito e firmerà - se tutto andrà bene - il nuovo contratto. Qualora darà garanzie sufficienti, i biancocelesti decideranno da gennaio si portarlo subito a Roma o lasciarlo a Verona: le due società ragioneranno sul da farsi comunque a stagione in corso.