Calciomercato Inter, Biabiany allo Sparta Praga: è ufficiale

Calciomercato
Biabiany (fonte sito ufficiale Sparta Praga)
biabiany

E' ufficiale il trasferimento di Jonathan Biabiany dall'Inter allo Sparta Praga: operazione in prestito con diritto di riscatto (che potrebbe diventare obbligo) a 4 milioni di euro. Si attende la mossa di Besiktas per chiudere la cessione di Medel, stallo nella trattativa Murillo-Valencia

Jonathan Biabiany lascia l'Inter, il suo futuro sarà allo Sparta Praga. Trattativa conclusa nei giorni scorsi e, dopo le visite mediche di rito, è arrivata anche l'ufficialità da parte del club allenato da Andrea Stramaccioni. Lo Sparta Praga prende così l'esterno francese in prestito oneroso con diritto di riscatto, per un'operazione da 4 milioni di euro."Siamo lieti di annunciare l'undicesimo acquisto estivo. L'ala francese Jonathan Biabiany arriva nella nostra squadra in prestito per una stagione dall'Inter. Nel contratto è inclusa un'opzione per il riscatto". La trattativa è stata conclusa con un prestito oneroso con diritto di riscatto a 4 milioni, che potrebbe diventare obbligo qualora lo Sparta Praga dovesse piazzarsi nelle prime due posizioni del campionato ceco e di conseguenza qualificarsi alla prossima Champions League. Andrea Stramaccioni accoglie così l'esterno tanto atteso, dopo aver puntato anche Emanuele Giaccherini del Napoli. L'allenatore ex Inter, però, ha scelto Biabiany, calciatore che voleva già ai tempi di Udine.

Da Medel a Murillo, le altre cessioni

Non solo Biabiany, in uscita dall'Inter ci sono anche Medel e Murillo. Il cileno ha già l'accordo col Besiktas, si attende ora l'offerta del club turco per concludere la trattativa. Non si sblocca invece la situazione per quanto riguarda Murillo, cercato sempre dal Valencia. L'operazione vive una fase di stallo dovuta al fatto che l'Inter non ha ancora individuato un sostituto ma anche perchè non è ancora stato trovato l'accordo sulla formula del trasferimento.