Calciomercato Lazio live, Lotito: "Rinnovo de Vrij? Deve decidere lui. Noi sempre onesti"

Calciomercato
lotito

Il presidente biancoceleste ha parlato del rinnovo del difensore olandese ma anche della questione stadio: "Vogliamo un trattamento uguale alla Roma, l'amministrazione comunale deve dimostrarsi al di sopra delle parti"

Il pari conquistato con l’Atalanta aveva rialzato il morale dopo la sconfitta col Torino, ma il clima resta lo stesso agitato in casa Lazio. A tener banco è la questione relativa al rinnovo di Stefan de Vrij. Il presidente del club biancoceleste, Claudio Lotito, è tornato sulla questione ai microfoni di Radio Incontro Olympia. “Ho sempre detto che a cambiare sono le persone, ma la Lazio resta. Mi auguro che ciò non valga per me. Non so se andrà via a parametro zero, questo rientra nei comportamenti e nell’etica delle persone: come società nei confronti dei calciatori ci siamo sempre comportati a dovere, vedremo quali saranno le loro scelte. Siamo abituati a far valere i nostri diritti nel rispetto delle regole.

Il nuovo stadio

Il patron biancoceleste ha discusso anche del tema stadio: “Se l’amministrazione comunale vuole porsi al di sopra delle parti deve permettere anche a noi di fare un nuovo stadio. L’Olimpico è nella disponibilità patrimoniale del CONI e non entro nel merito della qualità dell’impianto ma dico soltanto che con l’affitto che versiamo avremmo comprato uno stadio già da 14 anni perché paghiamo 387 mila euro al mese, nonché 4 milioni all’anno che in 20 anni fanno 80 milioni. Ci sono delle criticità riconosciute da tutti, noi vogliamo uno stadio autonomo come farà la Roma, che possa essere vissuto tutto l’anno. Ora mi seguono tutti, ma fui io a lanciare l’idea di uno stadio di proprietà appena rilevai la Lazio”. I problemi sono relativi alla burocrazia, come spesso accade. “Il vero ostacolo è rappresentato dall’aspetto burocratico. Se non ci fosse concesso ciò che è stato acconsentito ad altri sarebbe una cosa spiacevole. Sento molta gente che sta sviando, ma noi vorremmo ciò che è stato già dato ad altri. Non ho mai proferito nulla sullo stadio della Roma, chiedo che sia fatto lo stesso con la Lazio” ha concluso Lotito.