Calciomercato Juventus, Barzagli: "Rinnovo? Siamo a buon punto, c'è volontà di continuare insieme"

Calciomercato
Andrea Barzagli, difensore della Juventus (Getty)

Il centrale bianconero è a un passo dal rinnovo, la conferma su Sky Sport: "Ne stiamo parlando con la società, c'è la voglia di continuare insieme. Sette anni fa entrare a Vinovo e vedere i trofei mi ha segnato. Buffon al Club Italia? Potrebbe essere una buona idea"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Andrea Barzagli e la Juventus, ancora insieme. Il centrale bianconero - Campione del Mondo con la Nazionale nel 2006 e alla Juventus dal 2011 - sta per rinnovare per un anno. Ormai ci siamo quasi, l'ha confermato anche l'ex centrale del Palermo su Sky Sport, in un'intervista esclusiva: "Abbiamo parlato un po' di giorni fa col direttore e la società - ammette lui - c'è la voglia di tutte e due le parti di continuare. Siamo a buon punto". Anche un aneddoto sul suo arrivo alla Juve: "Sette anni fa entrare a Vinovo e vedere i trofei vinti mi ha segnato - continua Barzagli, sempre su Sky Sport - ma più di tutto è stata l'inaugurazione dello stadio otto mesi dopo a farmi capire cosa significa questo club. E infatti da lì è ripartita una nuova era vincente della Juventus".

"Buffon al Club Italia? Potrebbe essere una buona idea"

Il difensore bianconero affronta poi anche il tema relativo al futuro di Buffon: “Penso che si parli di una cosa futura, adesso è difficile. Gigi è il nostro capitano, è ancora un giocatore e per noi è fondamentale che ci sia in campo e nello spogliatoio. Quello che farà poi lo deciderà lui,  sicuramente può essere una buona idea mettere essere una buona idea quella di avere un ex giocatore, un profilo importante, a capo del Club Italia anche se poi rimane il fatto che bisogna sistemare tante altre cose", ha ammesso il difensore bianconero.  

"Il gruppo sta bene, siamo carichi. Importante avere equilibrio"

Juventus che si prepara a tornare in campo lunedì contro il Genoa. "Non è mai facile riprendere dopo due settimane. Dovremo essere bravi ad affrontare bene la partita. Al di là di quello che potrà fare il Napoli a Bergamo, per noi è fondamentale vincere, anche perchè giochiamo in casa. Il gruppo sta bene: abbiamo staccato un po' e ci voleva proprio, sono stati sei mesi impegnativi e ora ci attende un'importante seconda parte di stagione, che ci vede in ballo per tutti gli obiettivi. Siamo tutti belli carichi e pronti per ricominciare. Il potenziale offensivo di questa squadra è al top ormai dai tanti anni: può darsi che sia una casualità che quest'anno si segnino molti più gol ma sicuramente è importante l'equilibrio della squadra. Un ottimo attacco è sempre importante, come lo è essere bilanciati e avere un'ottima difesa. Io terzino destro? Nella carriera di un giocatore, adattarsi a nuovi ruoli può solo far bene e così è stato anche per me. Mi metto sempre a disposizione, così come fanno tutti i giocatori del gruppo: questa è una base importante per lavorare bene", ha proseguito Barzagli.