user
20 gennaio 2018

Calciomercato Juventus, Barzagli: "Rinnovo? Siamo a buon punto, c'è volontà di continuare insieme"

print-icon

Il centrale bianconero è a un passo dal rinnovo, la conferma su Sky Sport: "Ne stiamo parlando con la società, c'è la voglia di continuare insieme. Sette anni fa entrare a Vinovo e vedere i trofei mi ha segnato. Buffon al Club Italia? Potrebbe essere una buona idea"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Andrea Barzagli e la Juventus, ancora insieme. Il centrale bianconero - Campione del Mondo con la Nazionale nel 2006 e alla Juventus dal 2011 - sta per rinnovare per un anno. Ormai ci siamo quasi, l'ha confermato anche l'ex centrale del Palermo su Sky Sport, in un'intervista esclusiva: "Abbiamo parlato un po' di giorni fa col direttore e la società - ammette lui - c'è la voglia di tutte e due le parti di continuare. Siamo a buon punto". Anche un aneddoto sul suo arrivo alla Juve: "Sette anni fa entrare a Vinovo e vedere i trofei vinti mi ha segnato - continua Barzagli, sempre su Sky Sport - ma più di tutto è stata l'inaugurazione dello stadio otto mesi dopo a farmi capire cosa significa questo club. E infatti da lì è ripartita una nuova era vincente della Juventus".

"Buffon al Club Italia? Potrebbe essere una buona idea"

Il difensore bianconero affronta poi anche il tema relativo al futuro di Buffon: “Penso che si parli di una cosa futura, adesso è difficile. Gigi è il nostro capitano, è ancora un giocatore e per noi è fondamentale che ci sia in campo e nello spogliatoio. Quello che farà poi lo deciderà lui,  sicuramente può essere una buona idea mettere essere una buona idea quella di avere un ex giocatore, un profilo importante, a capo del Club Italia anche se poi rimane il fatto che bisogna sistemare tante altre cose", ha ammesso il difensore bianconero.  

Barzagli: "Pronto al rinnovo. Il futuro di Buffon..."

"Il gruppo sta bene, siamo carichi. Importante avere equilibrio"

Juventus che si prepara a tornare in campo lunedì contro il Genoa. "Non è mai facile riprendere dopo due settimane. Dovremo essere bravi ad affrontare bene la partita. Al di là di quello che potrà fare il Napoli a Bergamo, per noi è fondamentale vincere, anche perchè giochiamo in casa. Il gruppo sta bene: abbiamo staccato un po' e ci voleva proprio, sono stati sei mesi impegnativi e ora ci attende un'importante seconda parte di stagione, che ci vede in ballo per tutti gli obiettivi. Siamo tutti belli carichi e pronti per ricominciare. Il potenziale offensivo di questa squadra è al top ormai dai tanti anni: può darsi che sia una casualità che quest'anno si segnino molti più gol ma sicuramente è importante l'equilibrio della squadra. Un ottimo attacco è sempre importante, come lo è essere bilanciati e avere un'ottima difesa. Io terzino destro? Nella carriera di un giocatore, adattarsi a nuovi ruoli può solo far bene e così è stato anche per me. Mi metto sempre a disposizione, così come fanno tutti i giocatori del gruppo: questa è una base importante per lavorare bene", ha proseguito Barzagli.

MERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI