Cagliari, Lykogiannis si presenta: "Mi volevano altri, ma pensavo solo a questo club. Modelli? R. Carlos"

Calciomercato
lykogiannis_cagliari_sitoufficiale

Il nuovo acquisto rossoblu si è presentato ufficialmente in conferenza stampa: "Qui per dare il massimo, giocare in Serie A è un grande passo. Tachtsidis e Oikonomou mi hanno consigliato di venire, mi cercavano altri club in A ma non ho avuto dubbi. Sono un terzino sinistro, quindi i miei modelli sono Mendy e Roberto Carlos"

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE

Tanta voglia di misurarsi con il calcio italiano e di dare un grosso contributo al Cagliari. Convinzione massima ed idee chiare per Charalampos Lykogiannis, il nuovo acquisto del club rossoblu. Preso dagli austriaci dello Sturm Graz, il terzino greco classe ’93 si è presentato ufficialmente in conferenza stampa. "Sono felice di essere arrivato al Cagliari, sono qui per dare il massimo e per fare di tutto per aiutare la mia nuova squadra. Sono perfettamente consapevole che gli obiettivi qui sono diversi rispetto allo Sturm Graz – ha detto Lykoggiannis – e che bisognerà lottare per altri traguardi, ma io non mi spavento. Essere arrivato in Serie A è per me un grande passo, so che quello italiano è un campionato difficile ma io sono uno a cui piacciono le sfide. Sono pronto e non vedo l’ora di iniziare. Se sono già pronto per scendere in campo? Prima devo iniziare a lavorare con il gruppo, toccherà poi all’allenatore scegliere quando mandarmi in campo”.  a decidere quando sarà il momento di mandarmi in campo". E ad aiutare Lykogiannis nella scelta anche due connazionali ex rossoblu: "Prima di accettare ho parlato sia con Tachtsidis che con Oikonomou – ha rivelato il greco -, ed entrambi mi hanno consigliato di venire, parlandomi di una grande società e di tifosi eccezionali. Mi avevano cercato anche altre squadre in Serie A, ma io non ho avuto alcuna esitazione e ho scelto il Cagliari".

Mendy e Roberto Carlos i modelli

In chiusura Lykogiannis ha parlato anche delle proprie caratteristiche tecniche e dei suoi modelli, su tutti Mendy e Roberto Carlos. "Le mie caratteristiche? Penso di essere un calciatore veloce e di avere forza fisica. Mi piace calciare le punizioni e provare la conclusione da fuori area, ho un tiro potente e crosso in maniera precisa. In passato sono stato impiegato anche da difensore centrale - ha concluso il giocatore greco -, ma sono un terzino sinistro. Per questo tra i miei modelli c’è Mendy del Manchester City, che però adesso è infortunato. Per questo dico che mi ispiro a Roberto Carlos".