Calciomercato Inter, ufficiale il prestito di Gabigol al Santos

Calciomercato

Il brasiliano rientra dal prestito al Benfica e fa ritorno al Santos, dove ha giocato per tre anni e vinto due scudetti, diventando un idolo. "Sono molto felice di tornare a indossare questa maglia. Il mio amore per il Santos sarà eterno" sono le prime parole di Gabigol

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE DEL 26 GENNAIO

17 mesi in Europa. Un’esperienza non delle più felici, ma di crescita. Un periodo che si conclude, almeno per il momento. Perché Gabriel Barbosa Almeida, soprannominato Gabigol, è ufficialmente un nuovo giocatore del Santos. Di proprietà dell’Inter, l’attaccante è rientrato dal prestito col Benfica per essere girato a titolo temporaneo alla sua ex squadra, che l’ha lanciato nel panorama internazionale. Acclamato dai tifosi, il brasiliano indosserà la maglia numero 10. “E’ stato tutto troppo veloce, ma è stato un periodo di apprendimento. Sono molto felice di tornare a indossare questa maglia. Il mio amore per il Santos sarà eterno, sono un santista da quanto era piccolo e così anche la mia famiglia. Tutti sapevano quanto desiderassi tornare qui. I presupposti affinché tutto vada bene ci sono, sono tornato molto diverso, più maturo. Ma con la stessa ambizione di sempre. Spero di poter fare subito gol e aiutare la squadra” ha detto Gabigol, attraverso le pagine del sito ufficiale del club brasiliano.

Il suo passato al Santos

Dal 2013 al 2016, Gabigol ha collezionato 157 presenze e 57 gol complessivi col Santos, vincendo da protagonista i campionati del 2015 e del 2016. “Sono molto ansioso ed entusiasta di scendere in campo, soprattutto in Copa Libertadores, che è una competizione che ho sempre voluto giocare. Voglio aiutare, mostrare il mio affetto a questi splendidi tifosi” ha proseguito. L’attaccante ha poi commentato la canzone che era stata scritta in suo onore: “Questo brano che avete composto sarà sempre nel mio cuore. Ascoltare una canzone fatta per me mi fa venire i brividi. Sono tornato”.