Calciomercato Inter, obiettivo Fabian Ruiz: aumenta il pressing nerazzurro

Calciomercato
Fabian Ruiz, Betis (Getty)

Dopo un primo sondaggio, i nerazzurri aumentano il pressing in vista di giugno per il centrocampista classe 1996 del Betis Siviglia: Inter pronta a pagare la clausola di risoluzione. Sul giocatore ci sono anche Napoli e Roma

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Rafinha e Lisandro Lopez ormai da giorni a disposizione di Luciano Spalletti, la trattativa per provare a portare Javier Pastore in Italia che prosegue, ma il calciomercato dell'Inter non si ferma qui: gennaio sì, ma anche giugno. Inter che prova a gettare le basi anche per il futuro e uno dei nomi in cima alla lista dei desideri del direttore sportivo Piero Ausilio è quello di Fabian Ruiz, centrocampista classe 1996 di proprietà del Betis Siviglia. Il giocatore – 16 presenze, due gol e due assist fino a questo momento della stagione in Liga – piace molto all'Inter, che nei giorni scorsi ha effettuato un primo sondaggio con il club spagnolo: Fabian Ruiz ha una clausola di risoluzione da 15 milioni di euro (che salirà a breve a 30 milioni) che l'Inter sembra disposta anche a versare, ma il calciatore al momento non sembra così convinto a lasciare la Spagna a gennaio, mentre potrebbero esserci margini di trattativa più ampi al termine della stagione. Anche perchè l'Inter insiste e fa sul serio: nuovi contatti e pressing sempre più insistente, con i nerazzurri che provano a bruciare la concorrenza in vista del mercato estivo.

Inter pronta a pagare la clausola di risoluzione. Anche Napoli e Roma sul giocatore

Inter dunque che sembra intenzionata a pagare la clausola di risoluzione (come già successo con Vecino la scorsa estate) che adesso è di 15 milioni di euro, ma che dovrebbe salire a 30 milioni di euro dopo il rinnovo che il giocatore firmerà con il Betis. Fabian Ruiz che è decisamente attratto dalla possibile destinazione nerazzurra, anche se la sua intenzione è quella di concludere la stagione in Spagna. Inter dunque che insiste per giugno e prova a portarsi avanti sulla concorrenza, anche italiana: Napoli e Roma sono da tempo interessate infatti al giocatore. Tra Inter e Betis inoltre è in corso una trattativa per il possibile trasferimento di Nagatomo in Spagna.